Coronavirus: boom morti ma contagi in calo

Reaction score
12,869
La partita sul contagio l'abbiamo persa.

Non si fanno più tamponi per due motivi :
-1-perchè risalire alla catena ormai è inutile e vano .
-2- a livello di sistema sanitario il motore comunque è imploso e si può solo salvare il salvabile.

Questo aspetto è gravissimo a livello epidemiologico perchè non abbiamo numeri in mano o , meglio, quelli che ci danno sono falsati.

A livello di sistema sanitario invece abbiamo perso il passo.
La gente muore di più perchè la catena si è inceppata. Inutile girarci attorno.

Certo, è l' over-saturazione a decretare tutte queste morti.

Reaction score
955
Cris ma l hai contratto ? Me l’ero perso.

Non lo so, non si sa niente, non ti fanno tamponi.

io e la mia compagna che viviamo insieme, abbiamo avuto tosse - febbre - mal di testa e dopo un tot assenza totale di olfatto e gusto. quest'ultimo sintomo, googlando, pare essere caratteristico dei contagiati.

Un mio amico, 18 giorni consecutivi febbre oltre i 38, punte di 41... (per me è palesemente positivo ma sti benedetti tamponi non li fanno) ha avuto lo stesso sintomo.

Conoscenti positivi han riscontrato lo stesso sintomo.

Ma non posso saperlo per certo, sia chiaro... c'è un forte dubbio diciamo.

I tamponi non li fanno perche gli ospedali lombardi sono al collasso sul serio. Stanno spedendo la gente in aereo militare al sud italia da Bergamo perche non ci sono piu posti in terapia intensiva. un poveretto è morto sull'aereo nel trasporto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Il bollettino della protezione civile di oggi 18 marzo sui contagi da coronavirus: i positivi totali sono 28710
I morti di ieri ben 475 (2978 i morti totali), i guariti 1084, i nuovi positivi 2648 positivi

Hanno preso spunto dai grafici farlocchi cinesi.. ecco i risultati.. la verità è che i maledetti hanno falsato tutti i numeri. Vi sembra normale che in Cina siano morti solo 3000? Numeri che l'Italia raggiungerà in poco più di un mese quando la Cina ci ha messo 4 mesi? Ma per piacere.. già i numeri italiani come quelli Europei sono falsati figuriamoci i cinesi..

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Zaia sta facendo una conferenza stampa dove annuncia che l'azienda Grafica Veneta ha donato 2 milioni di mascherine per la popolazione che verranno distribuite a tutte le famiglie tramite la protezione civile.

Inoltre l'azienda vuole continuare a produrne altre cercando di raggiungere un prezzo accessibile.

Grandissimo lavoro del Veneto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

io e la mia compagna che viviamo insieme, abbiamo avuto tosse - febbre - mal di testa e dopo un tot assenza totale di olfatto e gusto. quest'ultimo sintomo, googlando, pare essere caratteristico dei contagiati.

Un mio amico, 18 giorni consecutivi febbre oltre i 38, punte di 41... (per me è palesemente positivo ma sti benedetti tamponi non li fanno) ha avuto lo stesso sintomo.

I tamponi non li fanno perche gli ospedali lombardi sono al collasso sul serio. Stanno spedendo la gente in aereo militare al sud italia da Bergamo perche non ci sono piu posti in terapia intensiva. un poveretto è morto sull'aereo nel trasporto.

Mia suocera che purtroppo è positiva ed attualmente malata ha avuto inizialmente i tuoi stessi sintomi, in particolare la totale assenza di olfatto e gusto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983

Usti non lo sapevo.
Stai a casa Cris, chiuso in casa per 40gg che se aspetti sti maledetti per il tampone è la fine.
Fai uno sforzo per tutti. Ti sono vicino bro.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Hanno preso spunto dai grafici farlocchi cinesi.. ecco i risultati.. la verità è che i maledetti hanno falsato tutti i numeri. Vi sembra normale che in Cina siano morti solo 3000? Numeri che l'Italia raggiungerà in poco più di un mese quando la Cina ci ha messo 4 mesi? Ma per piacere.. già i numeri italiani come quelli Europei sono falsati figuriamoci i cinesi..

Se ti informassi su COME è stata fatta la quarantena in Cina capiresti che il problema non sono i dati Cinesi, ma come stiamo gestendo noi questa crisi..

Reaction score
38,884
Certo, è l' over-saturazione a decretare tutte queste morti.

Esatto.
Massima stima e riconoscenza infinita per i nostri medici e sanitari ma il nostro ssn ha mostrato tutte le fragilità.
Del resto se tagli oggi e tagli domani....
Mi sento quotidianamente con amici medici che stanno lottando in prima linea questa battaglia e vi garantisco che non esiste il clima da libro cuore che vogliono farci credere in tv .
Sono molto amareggiati per i limiti che abbiamo.
Una mia amica a perugia è alle prese con pazienti covid e tutti con grave insufficienza respiratoria. Si tratta di un reparto internistico quindi senza filtro nè adeguata sala di vestizione e svestizione , nè presenza di camere a pressione negativa come in un normale reparto di malattie infettive. Si sopperisce con finestre aperte giorno e notte cosi se non muore di polmonite muore di freddo.
DPI presenti ma ad alto rischio contagio.
Ma dove vogliamo andare??
Si salva il salvabile ma per i miracoli scomodiamo gesù cristo.

Alto