Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non sono sbagliai in sé..è che sono dati che creano confusione perché parlano sempre dei malati in più..ma i malati cambiano di condizione da un giorno all'altro..
che poi sia un dato medico rilevante certo, ma il punto rimane che il numero complessivo di contagiati in Italia è 35mila
Il farmaco sperimentale (quello per l'artrite) sta dando buonissimi risultati, sta nettamente meglio rispetto all'altro giorno quando la situazione sembrava davvero molto grave, speriamo continui così, purtroppo le è tornata la febbre però.
Speriamo possa uscirne il prima possibile.
Ma scusate quindi ( non per sminuire ) ma stiamo parlando del nulla.
Il 4% si ammala, l 80% guarisce e di questo 20% lo 0,8% muore per colpa del virus.
Il resto muore perché con età alta ( 70+) e almeno una patologia grave pregressa.
Perché infilano nella lista patologici anche gente che ha solo l'ipertensione, come confermato poco fa in conferenza stampa (pazienti che avevano problemi di carattere cardiocircolatorio), praticamente anche se hai una patologia lieve ti infilano in quella lista.
Comunque vorrei far notare come in Veneto siano stai,solo oggi,effettuati oltre 5 000 tamponi.E' probabile che abbiano iniziato a fare i tamponi a tappeto anche agli asintomatici,non a caso oggi oltre 500 nuovi contagi in veneto,ieri erano la metà.
Guardare i numeri dei contagiati al momento serve a poco perché grossomodo ti dice quanti tamponi stai facendo... Sostanzialmente puoi far risultare il numero di contagiati che vuoi facendo più o meno tamponi...
Meglio guardare il dato della terapia intensiva, perché se i numeri aumentano prima o poi collassa e allora i morti cominciano ad andare su in verticale...
Che poi bisogna vedere anche cosa intendono per patologie precedenti perchè un conto è se nel gruppo ci metti il dializzato, altro conto se ci metti l'iperteso che fa la sua cura giornaliera e fa una vita normale a tutti gli effetti.
Ma scusate quindi ( non per sminuire ) ma stiamo parlando del nulla.
Il 4% si ammala, l 80% guarisce e di questo 20% lo 0,8% muore per colpa del virus.
Il resto muore perché con età alta ( 70+) e almeno una patologia grave pregressa.
Diciamo che sto virus sta dando la mazzata finale a soggetti compromessi, ma sta anche mandando molta gente sana in terapia intensiva con polmonite grave..ora, questi poi magari si salvano ma saranno segnati a vita...
Per il resto è come ti ha detto Darren, le patologie vengono prese un po' tutte quindi diciamo che sta ammazzando anche persone che normalmente definiremmo "sane"