Coronavirus: app e droni le nuove armi, in Italia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,117
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 24 marzo, il Governo già nella giornata odierna potrebbe varare norme più forti per combattere l'epidemia da coronavirus. Multe fino a 3000 euro e sequestro di auto e moto per chi non rispetta regole e divieti.

Inoltre, si pensa ai droni per monitorare meglio la situazione e sorvegliare e ad un'applicazione che tutti i positivi dovranno scaricare. Tramite la medesima applicazione, poi, sarà possibile, attraverso reti telefoniche e wifi, venire a conoscenza delle persone con le quali i positivi sono venuti a contatto.

Una volta che si è aperta la porta a certe pratiche di sorveglianza non si torna più indietro.

.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io non sono disposto a cedere parte della mia libertà individuale in nome della millantata sicurezza, che poi al 100%,diventerà controllo sociale. Il prezzo NON dev'essere questo

Il problema è che il tuo parere o il mio non conta nulla davanti alla tutela della salute pubblica. La tua libertà o la mia finisce quando intacchi la libertà di un altro

Reaction score
2,090
Ok, hai ragione, però finita l'emergenza disinstalli l'app, semplice.

Il problema qui é che non bisogna dare neanche l'occasione a governi di varia natura di potere neanche sperimentare forme di controllo sociale, che possano anche essere riproposte, magari per altri scopi, magari anche non in situazioni di emergenza.

Non basta disinstallare un'app per eliminare una scoria del genere. Chi mi dice che questa forma di controllo, se sperimentata, non venga ritenuta necessaria in seguito?
Puoi anche eliminare un'app dal telefono, ma certe scorie non verrebbero eliminate mai dalla società.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,747
L hanno usata in Cina. Ha funzionato,mi basta questo per accettare. Ragazzi 700 morti al giorno e state a pensa alla privacy. Bah...

Alto