Pazzo, siamo sempre alle solite. Meglio 250.000 morti per Covid o milioni di morti di fame? È un quesito brutto, ma è questa la domanda da porsi.
Mio fratello lavora per un gruppo molto grande della Bergamasca (fatturano più di 1 miliardo di Euro all'anno, penso tu sappia aquale gruppo mi sto riferendo) ed ha un ruolo molto importante nel capannone in cui lavora. Mi ha detto che la situazione è drammatica e che purtroppo al 95% verso Maggio/Giugno dovranno chiudere, lasciando a casa circa 100 persone... Mi ha raccontato che gli operai stanno iniziando a capire la situazione e che andare al lavoro così, è terrificante. Pensa che stiamo parlando di un colosso del settore, ma prova ad immaginare quanta gente ha perso il lavoro e lo perderà. Un mio amico lavora per una fabbrica leader nel settore delle caramelle, a Dicembre hanno lasciato a casa 17 persone che lavoravano li da anni! Avevano il contratto annuale che non gli è stato rinnovato. Questi sono solamente piccoli esempi, ma che fanno ben riflettere.
A me sembra che hanno provato in malo modo a salvare tutti, ma per cercare di salvare tutti in realtà non hanno salvato nessuno.
Assolutamente, infatti la mia era una pura o semplice considerazione.
Perchè a meno che si siano vaccinati, entro 1 o 2 mesi si torna obbligatoriamente ad essere chiusi, vedrai.
Ad un certo punto si arriva alla situazione dove se hai una "semplice" frattura ci voglio 4/5 ore prima che arrivi un' ambulanza.
Non abbiamo ancora visto queste situazioni solo perchè si è sempre chiuso ai primi segnali di collasso ospedalieri.
Per quanto riguarda tuo fratello, non ho capito esattamente quale azienda sia, ma da 1 miliardo non ce ne sono molte, però ti confermo che il lavoro "latita", è una fase di stanca.
E' innegabile quanto dici, ma come ti ho detto sopra secondo me lasciare che tutto "vada come vada" tipo a Mosca, è praticabile soltanto in teoria, ma nella pratica vedrai che ad un certo punto viene spontaneo dover un pò richiudersi.
Speriamo finisca tutto entro l' estate, io ne sono convinto, ma qualche segnale poco bello inizia a vedersi con il rallentamento dei vaccini, vedremo.
PS: non ho capito, chiudere momentaneamente o proprio chiusura definitiva dove lavora tuo fratello?