Coronavirus: 99 morti e 451 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Reaction score
191
ho dato un'cchiata a world of meters e mi sono saltate 2 cose all'occhio

1)l'unica nazione per la quale si può dire sembrerebbe esserne fuori davvero è la Cina (ma va??)

2)la Russia come cavolo fa ad avere solamente 2.722 morti per la bellezza di oltre 290mila contagiati? o meglio ancora...come fa con la media di 10mila contagi al giorno ad avere sui 100 morti al giorno di media e basta? qualquadra non cosa….

beh si parlava di una mortalita dell 1%. non si è distanti.
qui i contagiati sono molto ma molto di piu. è quello il problema in questo periodo.

Reaction score
3,830
qui i contagiati sono molto ma molto di piu. è quello il problema in questo periodo.

si ma allora uk spagna..noi? solo la russia fa i "conti" precisi? perché in tutte le altre nazioni c'erano la metà dei contagi russi e cinque sei sette volte i morti giornalieri

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
si ma allora uk spagna..noi? solo la russia fa i "conti" precisi? perché in tutte le altre nazioni c'erano la metà dei contagi russi e cinque sei sette volte i morti giornalieri

premesso che la Russia non è propriamente sinonimo di trasparenza, dando per buoni i dati la spiegazione la troviamo nel fatto che i russi maschi in media non arrivano a superare i 70 anni.

Reaction score
6,116

La mortalità è molto più bassa di quello che sembra, questo è sicuro.

Comunque oggi pochissimo tamponi ma finalmente scendono sensibilmente i morti, sotto 100, e continuano a diminuire T.I. e ricoveri. Bene così!! Speriamo sempre meglio

Reaction score
14,301
Io mi baso su alcuni virologi che per avere le idee chiare, parlando sempre di fase 2 ,mettevano come data fine maggio inizio giugno, d'altronde se ci pensi il covid era tra noi già a novembre e i primi casi di contagio rilevati sono di fine febbraio.
L'inizio della fase 2 ha visto molte attività estremamente a rischio ancora chiuse o non a pieno regime, bar parrucchieri e ristorazione.

hai ragione 14 giorni sono molto pochi per vedere un rialzo. ci vorrebbe un mesetto almeno.
comunque i numeri calano e con numeri bassi un rialzo è anche accettabile. il problema, se ci sarà, saranno come sempre i bar.
ora come ora si può stare tranquilli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto