- Reaction score
- 9,072
Qualche lockdown ci sarà sicuramente perché lo scopo è proprio quello di evitare milioni di casi. La speranza è che siano quanto più limitati possibile sia a livello territoriale che di durata.Assolutamente si qui al nord. Vedo a Milano una situazione davvero tranquilla.
Giù da me è un po’ un problema. Nella mia città già dal weekend scorso sono tutti fuori a divertirsi senza mascherina. È vero che abbiamo avuto 10 casi in totale dall’inizio della pandemia, ma non mi sembra il modo corretto di comportarsi.
Comunque non credo ad una seconda ondata o almeno non forte come la prima. Sono fermamente convinto che non ci potrà essere un nuovo lockdown a meno che vengano fuori milioni di contagi e dovesse morire chiunque...
I problemi potrebbero sorgere dal momento in cui riprenderà la mobilità tra Regioni perché da allora sarà molto complicato mettere in atto lockdown selettivi.
Il mio auspicio è sempre il solito: che si capisca in breve tempo come e perché la circolazione silenziosa durata settimane o mesi sia diventata a un certo punto un'ondata devastante. Solo a quel punto potremo mettere in atto strategie idonee per riprenderci la nostra vita in sicurezza(io al vaccino distribuito prima della primavera 2021 credo molto poco).