Coronavirus: 99 morti e 451 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,072
Assolutamente si qui al nord. Vedo a Milano una situazione davvero tranquilla.

Giù da me è un po’ un problema. Nella mia città già dal weekend scorso sono tutti fuori a divertirsi senza mascherina. È vero che abbiamo avuto 10 casi in totale dall’inizio della pandemia, ma non mi sembra il modo corretto di comportarsi.
Comunque non credo ad una seconda ondata o almeno non forte come la prima. Sono fermamente convinto che non ci potrà essere un nuovo lockdown a meno che vengano fuori milioni di contagi e dovesse morire chiunque...
Qualche lockdown ci sarà sicuramente perché lo scopo è proprio quello di evitare milioni di casi. La speranza è che siano quanto più limitati possibile sia a livello territoriale che di durata.
I problemi potrebbero sorgere dal momento in cui riprenderà la mobilità tra Regioni perché da allora sarà molto complicato mettere in atto lockdown selettivi.
Il mio auspicio è sempre il solito: che si capisca in breve tempo come e perché la circolazione silenziosa durata settimane o mesi sia diventata a un certo punto un'ondata devastante. Solo a quel punto potremo mettere in atto strategie idonee per riprenderci la nostra vita in sicurezza(io al vaccino distribuito prima della primavera 2021 credo molto poco).

markjordan

Member
Reaction score
53
Qualche lockdown ci sarà sicuramente perché lo scopo è proprio quello di evitare milioni di casi. La speranza è che siano quanto più limitati possibile sia a livello territoriale che di durata.
I problemi potrebbero sorgere dal momento in cui riprenderà la mobilità tra Regioni perché da allora sarà molto complicato mettere in atto lockdown selettivi.
Il mio auspicio è sempre il solito: che si capisca in breve tempo come e perché la circolazione silenziosa durata settimane o mesi sia diventata a un certo punto un'ondata devastante. Solo a quel punto potremo mettere in atto strategie idonee per riprenderci la nostra vita in sicurezza(io al vaccino distribuito prima della primavera 2021 credo molto poco).
come e perche' lo trovi nei protocolli usciti a gennaio , il secondo e' stato fatale , la modifica dal primoha detto di testare solo le polmoniti con relazione alla cina , ci fosse stato un medico arguto , perso un mese e solo x l'ostinazione di un'infermiera hanno trovato il primo
adesso la situazione e' cambiata

Reaction score
6,116
In generale penso che alla gente ignorante un po di terrorismo psicologico non faccia male.
Altrimenti se ne sbattono le balls.

A mali estremi estremi rimedi, non c'è una futilità di mezzo ma la salute.

Non la cambi la testa a certa gente c’è poco da fare. Soprattutto in zone che la pandemia l’ha vista appena.

Come dice qualcuno semmai il lockdown (cosa che non può avvenire) si deve fare solo in zone critiche..semmai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto