Coronavirus: 99 morti e 451 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Il bollettino di oggi 18 maggio 2020. Crollano contagi e decessi, ma meno tamponi effettuati

451 nuovi contagi

99 morti

2.150 guariti

36.406 tamponI

markjordan

Member
Reaction score
53
in ER numeri "ottimi"(relativi visti i 13 decessi) perche' bassi e con molti tamponi

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Comunque oramai e’ dal 4 maggio che abbiamo riaperto e il calo è costante
Molto bene

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Molto bene

Volevo dirlo anche io ,sebbene ancora molti i contagi sono stabilmente diminuiti e consideriamo che dal 4 maggio anche se non vi erano riaperture ufficiali la gente ha cominciato ad uscire di più sfruttando anche le varie ordinanze regionali

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Molto bene

E' ancora presto, ci vogliono un 10 giorni ancora per capire il tutto, la gente è uscita cauta i locali di aggregazione eran chiusi, la verità la vedremo intorno al 30 maggio.

Reaction score
3,830
E' ancora presto, ci vogliono un 10 giorni ancora per capire il tutto, la gente è uscita cauta i locali di aggregazione eran chiusi, la verità la vedremo intorno al 30 maggio.

sulla cosiddetta fase 3 che inizia oggi si ma sulla fase 2 iniziata il 4 maggio si può dire che il colpo sembra sia stato retto bene...adesso vediamo

ma le altre nazioni che hanno riaperto come procedono? hanno avuto "riacutizzazioni" dei contagi? ultimamente ho seguito pochissimo le altre nazioni

Reaction score
3,830
sulla cosiddetta fase 3 che inizia oggi si ma sulla fase 2 iniziata il 4 maggio si può dire che il colpo sembra sia stato retto bene...adesso vediamo

ma le altre nazioni che hanno riaperto come procedono? hanno avuto "riacutizzazioni" dei contagi? ultimamente ho seguito pochissimo le altre nazioni

ho dato un'cchiata a world of meters e mi sono saltate 2 cose all'occhio

1)l'unica nazione per la quale si può dire sembrerebbe esserne fuori davvero è la Cina (ma va??)

2)la Russia come cavolo fa ad avere solamente 2.722 morti per la bellezza di oltre 290mila contagiati? o meglio ancora...come fa con la media di 10mila contagi al giorno ad avere sui 100 morti al giorno di media e basta? qualquadra non cosa….

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Io mi baso su alcuni virologi che per avere le idee chiare, parlando sempre di fase 2 ,mettevano come data fine maggio inizio giugno, d'altronde se ci pensi il covid era tra noi già a novembre e i primi casi di contagio rilevati sono di fine febbraio.
L'inizio della fase 2 ha visto molte attività estremamente a rischio ancora chiuse o non a pieno regime, bar parrucchieri e ristorazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto