Coronavirus: 9 morti e 947 contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Questo virus è molto comprensivo, ci ha addirittura permesso di fare il ferragosto prima di tornare a fare danni

Reaction score
9,063
Ti ho riportato le parole di un medico che gestisce un ospedale e parla della sua esperienza diretta. Per me di balle non ne può dire, come non le diceva chi parlava di situazione drammatica in marzo. Il problema è che ormai diamo più importanza ai politici che agli uomini di scienza.
Ma sicuramente Zangrillo non diceva balle quando disse quelle cose, ma si riferiva con ogni probabilità alla situazione di quei giorni al San Raffaele. Negli ospedali pubblici Lombardi nuovi casi ce n’erano eccome, anche se in misura fortunatamente molto ridotta rispetto ai mesi precedenti.

Diciamo che sarà un gran giorno quando i medici torneranno a fare solo i medici senza rilasciare in continuazione dichiarazioni ai media, in un senso o nell’altro.

Ps: cerca cosa diceva Zangrillo sulla situazione dei contagi in Florida a fine giugno e confronta quelle parole coi dati dei decessi da metà luglio a oggi... Penso che non potrai non concordare col mio auspicio che i medici tornino a fare solo i medici.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lo sapete che alcune persone, nonostante non siano mai state realmente malate, hanno passato 120-130 giorni a casa perchè ancora debolmente positive al tampone?
Non voglio giustificare la gente che trasgredisce la legge, ma è necessario capire il prima possibile quando la carica virale è effettivamente trasmissibile in forma tale da diventare pericolosa per gli altri, altrimenti si arriverà a imprigionare tutta la popolazione.

Ci hanno già imprigionati per mesi... la legge non la trasgredisci se da tampone positivo vai lo stesso in giro, sono questi dpcm ad essere fuori legge. Dovete cercare di evitare di essere tamponati se volete sopravvivere. A sperare che ci siano tamponi obbligatori per tutti ci si scava solo la fossa, la prima cosa di cui bisogna liberarsi sono i test.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto