Coronavirus: 837 decessi e 2107 nuovi positivi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
I nuovi contagi SONO 4053. Poi la protezione civile, UNICA AL MONDO, toglie i guariti e i morti senza nessun motivo.

Pero' non ho capito una cosa, i guariti da dove li prendono se non li tolgono dagli attualmente positivi? Idem i morti, cioè è gente che era in attesa di risultato del tampone e nel frattempo è guarita/morta?

Kaw

Member
Reaction score
904
Sento nominato il 4 Maggio? Qualcuno capisce qualcosa?
Non ne ho idea, ma qualche giorno fa pensavo ad un ipotetica data per la riapertura e avevo pensato proprio al 4 maggio, cioè dopo il we lungo del 1 maggio. Potrebbe essere la prima data utile per una graduale riapertura, anche perchè se si prolunga ancora non so dove andremo a finire...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
importante questo fatto pure che solo il 2% non aveva altre malattie,appena detto

tra le patologie pregresse considerano pure il diabete. Tanta gente che è morta sarebbe campata tranquillamente annni e anni, dimmi un anziano che non ha almeno un problema di salute. E' un dato senza senso che serve per addolcire la pillola.

Reaction score
10,292
purtroppo i morti sono tanti, ma il trend dei contagi nuovi è in miglioramento. Oggi poco più di 4000 nuovi contagi con quasi 30 mila tamponi fatti, un tasso di positività tra i più bassi penso da tre settimane almeno.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
tra le patologie pregresse considerano pure il diabete. Tanta gente che è morta sarebbe campata tranquillamente annni e anni, dimmi un anziano che non ha almeno un problema di salute. E' un dato senza senso che serve per addolcire la pillola.

Infilano anche chi semplicemente ha l'ipertensione, gli over 50 non dico l'abbiano tutti ma una grossa fetta!

Wetter

Member
Reaction score
796
purtroppo i morti sono tanti, ma il trend dei contagi nuovi è in miglioramento. Oggi poco più di 4000 nuovi contagi con quasi 30 mila tamponi fatti, un tasso di positività tra i più bassi penso da tre settimane almeno.

Vero,praticamente è come se avessero fatto 10mila tamponi in piu di ieri trovando 0 nuovi positivi,un risultato veramente ottimo.
Altro dato molto incoraggiante è il continuo calo delle Terapie Intensive,tempo un altro paio di giorni e inizieranno a svuotarsi piuttosto che riempirsi.

Wetter

Member
Reaction score
796

L'unico modo per avere una stima REALE dei morti da Covid ci sarà quando confronteremo i morti avuti durante questo periodo con la media delle morti che si sono avute nello stesso periodo degli anni passati.

Reaction score
145
Questo dato ogni volta che lo sento mi manda fuori di testa.

Media età dei ricoverati 79 anni. Sotto i 45 anni sono stati ricoverati da inizio pandemia 32 persone di cui 18 erano con 1 o più malattie gravi pregresse.

Boh..

32? Ma se ne conosco 5 solo io che vengo da un paese di 6.000 anime

Andris

Senior Member
Reaction score
15,986

sì ma se hai seguito dopo la discussione quando un giornalista gli ha ribattuto questo che hai detto,anche con altre malattie meno serie, lui ha detto che insieme ad una polmonite grave diventino quasi intrattabili per molti

Lambro

Bannato
Reaction score
207
I nuovi contagi SONO 4053. Poi la protezione civile, UNICA AL MONDO, toglie i guariti e i morti senza nessun motivo.

Ecco perchè non capivo na mazza , alcuni siti davano altre cifre e non mi raccapezzavo da giorni.

Alto