Coronavirus: 837 decessi e 2107 nuovi positivi

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Per locali ricreativi pensi intendano anche ristoranti e pub? sarebbe la fine per la ristorazione, antro che 50% di chiusure, li chiuderebbero davvero tutti.... per poi ritrovarci il ristorantino etnico ed eliminata per sempre la nostra cultura culinaria.

Turismo, ristorazione e piccola ristorazione (pub, bar ecc.) sono morti e sepolti.
 

pinopalm

Junior Member
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
243
Reaction score
181
Vero,praticamente è come se avessero fatto 10mila tamponi in piu di ieri trovando 0 nuovi positivi,un risultato veramente ottimo.
Altro dato molto incoraggiante è il continuo calo delle Terapie Intensive,tempo un altro paio di giorni e inizieranno a svuotarsi piuttosto che riempirsi.

plot-day-ter.jpg


Eccoti qui come avevi chiesto il grafico delle terapie intensive. Sta calando in manier continua. Al prossimo post ti metto anche quello degli ospedalizzati.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,973
Reaction score
6,597

pinopalm

Junior Member
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
243
Reaction score
181
plot-day-osp.jpg


Questo e' il grafico degli ospedalizzati. Confermato l'andamento in discesa.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Beh allora perché non scalano il numero degli attualmente positivi?

La scelta di fare questo tipo di conteggio non la conosco , forse perche ad un certo momento arriveranno i numeri con il meno davanti nel senso che quando i nuovi contagi saranno meno dei morti e dei guariti potranno dire ad es oggi -2000 positivi rispetto a ieri , altre spiegazioni non ne ho
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,063
Reaction score
38,749
Pero' non ho capito una cosa, i guariti da dove li prendono se non li tolgono dagli attualmente positivi? Idem i morti, cioè è gente che era in attesa di risultato del tampone e nel frattempo è guarita/morta?

Il calcolo sarebbe semplicissimo ma sono loro a renderlo contorto perchè si spiegano da cani.
Per calcolare i nuovi casi del giorno basta sottrarre gli arancioni(casi totali) di ieri e quelli di oggi.
La differenza ci darà quelli che oggi sono entrati tra i gialli(attualmente positivi).
Ovviamente ogni giorno tra i gialli vi è un turn over perchè ci sono dei guariti (verdi) , come vi sono dei morti (rosso).
E allora la protezione civile che fa?
Dai nuovi casi al netto toglie i dimessi/guariti(verdi) e i morti(rossi) per fare un calcolo al netto di quelli che oggi sono entrati a pesare sul sistema sanitario.
Ma i morti e i guariti è chiaro che non possono essere quelli che sono entrati oggi a far parte dei gialli ma facevano parte dei gialli di ieri.
Il calcolo che propongono io, come altri utenti, lo trovo sbagliato perchè non rende l'idea dei nuovi contagi.
Sarebbe più corretto dire che oggi abbiamo x casi in più , ma tra i casi di ieri perdiamo y per morte e dimettiamo altre z persone che sono guarite.

Gli attualmente positivi non li scalano perchè le categorie sono dinamiche : i gialli inevitabilmente passano o nei verdi o nei rossi che tutti assieme confluiscono negli arancioni.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,783
Reaction score
3,049
Una delle cose più brutte che mi sta capitando in questo periodo è che incomincio ad abituarmi a tutto questo.. a questi numeri bestiali.
 
Alto