- Reaction score
- 37,277
Prima mi stavo facendo un bagno e nel silenzio della vasca sento distintamente le voci al piano di sopra. Sopra di me abita un ragazzo sui 25/26 da solo, sento le voci sua, della sua ragazza, sua mamma, suo papà e un'altra ragazza giovane che non ho riconosciuto (forse la fidanzata del fratello, quindi c'era anche lui).
Ieri faccio una videochiamata con un mio amico, era passato a casa di sua mamma (non abita lì, lui pure abita da solo) a un certo punto mi fa "guarda chi c'è?" e spunta sua cugina che pure non abita lì.
Penso che troppa gente facendo i finti tonti interpritino ancora un po' allegramente le restrizioni utilizzando questa loro arbitraria regola:
- E' una persona vicina che conosco? Ok possiamo stare insieme
- E' uno sconosciuto? Ha il virus, stare alla larga
Leggendo quel che si scrive qui avevo la percezione che bene o male si stesse facendo tutti i bravi ma a questo punto mi rendo conto che non è così. Tutti su facebook a pubblicare meme sul fatto di non poter uscire di casa, poi al pomeriggio si vedono con la ragazza o con i genitori.
Purtroppo hai ragione : in troppi hanno confuso questa quarantena con le vacanze di natale.
Io sto facendo sacrifici perchè mi pesa non vedere chi vorrei vedere e provo rabbia doppia verso chi si fa i caxxi propri : provo rabbia perchè quei comportamenti sbagliati potrebbero arrecare danni e slittamenti sui tempi anche a me, provo rabbia perchè non trovo giusto mi debba privare degli affetti.
Arriveremo a denunciarci e linciarci l'un l'altro se non si cambia spartito.
Oggi mi serviva della farina per preparare del sapone ( me lo preparo da solo ) e non ho trovato nemmeno mezzo kg , ma siamo in quarantena o a master pizza???