597 e 96 morti anche oggi, dati che non calano mai, dati da inizio epidemia.
Mentre tutti gli altri migliorano nettamente.
55 esima al mondo per numero di test, per farti capire. Altrimenti ciao core.
E parliamo della SVEZIA, mobilità assente se la paragoniamo a UK, Italia, Spagna e Francia.
Basta che guardi Norvegia e Finlandia, i suoi vicini, per capire quanto non abbia funzionato.
Se poi vuoi difendere l' indifendibile per tenere il punto, ok.
Ma se mi posso permettere sbagli, perchè guarda che siamo tutti con te
Io non uso mascherine ( se non per rispettare gli altri quando devo avvicinarmi), vado in giro, vado al bar, nessuna preoccupazione.
Ma sono realista.
Io non difendo niente,visto che non sono nato in Svezia non ho alcun interesse a difendere questo stato.
Quello che voglio dire è che non è stata una tragedia,punto.La Spagna,l'Italia e l'UK hanno numeri ben peggiori,se poi sommiamo i dati ai benefici in termini economici che il paese ha avuto rispetto a questi stati dove l'economia è stata di fatto distrutta allora non c'è paragone.
Bisogna essere realisti fino in fondo,la Svezia non è stata un disastro come gestione ma nemmeno il fiore all'occhiello della sanità mondiale.Assumendosi dei rischi (a detta loro) calcolati hanno salvaguardato l'economia di un intero paese,cosa che noi non abbiamo fatto,pagando contemporaneamente un prezzo altissimo di vittime (oltre 30mila).Questa è la realtà.
PS: I dati della Svezia sono in calo,basta aprire il sito worldometers e vedere i grafici relativi allo stato scandinavo.