Coronavirus: 662 nuovi decessi. Oltre 62000 contagi.

Reaction score
104
Dott.Fabrizio Pregliasco a La Vita in Diretta: "Domenica vedremo un calo consistente".

Sarei curioso di sapere su quali basi si esprime in tale direzione ottimistica
Non sarò un virologo ma dubito fortemente si possa avere un calo "consistente" fra 3 giorni

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si,ci vuole circa 1 giorno.
Significa che probabilmente avremo un aumento nel numero dei contagi anche domani per via dei 37k tamponi fatti oggi,quello che conta è che si troviano sempre meno contagiati rispetto al numero dei tamponi fatti.
C'è un utente che aggiorna un grafico creato da lui su questo rapporto,speriamo lo faccia anche oggi.

Un giorno? Magari, a mia suocera hanno comunicato il risultato 5 giorni dopo averlo fatto.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,982
Ragazzi piano a sparare sentenze.Oggi sono stati fatti 36k tamponi,praticamente 10k in più di ieri che era il vecchio record giornaliero.

Il rapporto tamponi-nuovi contagi è ancora in costante calo,significa che si trovano sempre meno nuovi contagiati rispetto ai tamponi fatti.

Ma infatti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,601
Oggi sono stati fatti molti poi tamponi secondo quello che ha detto anche Gallera

In Toscana per dire ne hanno fatti mille in più e il numero di casi si è abbassato di una ventina

Leggevo i dati e noto che nel solo Veneto sono stati fatti 9000 tamponi, nei giorni scorsi sempre intorno i 4000, probabilmente un po' in tutte le regioni sono aumentati, forse la chiave di lettura potrebbe non essere tanto male come sembra, sempre riguardo i contagi... Sul resto invece non voglio proferire parola.

Reaction score
934
io credo che il dato principale sia il numero di decessi e di ricoverati (o comunque di soggetti che necessiterebbero del ricovero).

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Piuttosto. Gallera prima della conferenza della protezione civile, ha detto che i guariti oggi erano 1500. Si e' sbagliato?

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Leggevo i dati e noto che nel solo Veneto sono stati fatti 9000 tamponi, nei giorni scorsi sempre intorno i 4000, probabilmente un po' in tutte le regioni sono aumentati, forse la chiave di lettura potrebbe non essere tanto male come sembra, sempre riguardo i contagi... Sul resto invece non voglio proferire parola.

Credo anch’io

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,601
Piuttosto. Gallera prima della conferenza della protezione civile, ha detto che i guariti oggi erano 1500. Si e' sbagliato?

Forse, parlo da profano in tema di dati, si riferisce a quelli di oggi, mentre i dati della protezione civile sono i dati riguardanti ieri. Magari uno più esperto può confermare o correggermi

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come comunicato dalla protezione civile, oggi 26 marzo i nuovi contagi sono 4492, totali 62013.

i nuovi decessi 662. Morti totali 8165

I nuovi guariti sono 999, totale a 10361

La Lombardia ha fatto quasi diecimila tamponi in piu...quindi ci sta un aumento dei contagi. Nel complesso dato non positivo ma nemmeno negativo

Alto