Coronavirus: 619 morti e 1996 nuovi positivi

Reaction score
345
Sul 5G non mi esprimo, ho letto molti articoli dove si dice che i contagi siano legati al 5g ma non ho competenze in materia per dire se sia vero o meno. So solo che ci hanno tolto la libertà. Come si fa nei paesi del terzo mondo sotto dittatura ferrea

Guarda che io non parlo del 5G che causa Covid, e un altro discorso.

Dico solo che il 5G e una frequenza piu alta che ci da a noi piu possiblita di vivere digitale, virtuale.
Ora che siamo tuti chiusi in casa, e siamo vivendo virtuale direi il 5G e uscito in tempo perfetto.
Credo che questo non si puo discutere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Onestamente qui da me vedo pochissima gente in giro, in settimana ho visto qualche mammina zozza portare i figli al parco solo per poter chiacchierare con altre mammine, ma per il resto quarantena ferrea, eppure i contagi aumentano... qualcuno mente, o sta melma è nell'aria, o te la prendi negli ospedali, o qualcuno mente sui contagiati...

Io ho invece ho notato più gente per strada nel mio quartiere e anche sul viale che collega Milano a Monza. C'era molto più traffico.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Guarda che io non parlo del 5G che causa Covid, e un altro discorso.

Dico solo che il 5G e una frequenza piu alta che ci da a noi piu possiblita di vivere digitale, virtuale.
Ora che siamo tuti chiusi in casa, e siamo vivendo virtuale direi il 5G e uscito in tempo perfetto.
Credo che questo non si puo discutere.

Ah scusa avevo frainteso il tuo discorso... Può essere una chiave di lettura, ma questo significa che anche il virus è un inganno mondiale per controllarci tutti, con chi chattiamo, con chi facciamo videochiamate, quanti ***** guardiamo al giorno ecc ecc ecc... hai tirato fuori un bel punto di vista....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Io ho invece ho notato più gente per strada nel mio quartiere e anche sul viale che collega Milano a Monza. C'era molto più traffico.

Nelle grandi città, dove si vive per lo più in appartamento, probabilmente l'insofferenza è più alta, io vivo in campagna quindi non posso controbattere a ciò

Mika

Senior Member
Reaction score
9,845
Nelle grandi città, dove si vive per lo più in appartamento, probabilmente l'insofferenza è più alta, io vivo in campagna quindi non posso controbattere a ciò

Sicuramente è così, in campagna magari è più facile, io sono al limite ma mi faccio forza, mia madre non esce di casa da un mese e devo tenerla ferma perché vuole uscire. Purtroppo abito in pieno Hinterland, tutti palazzoni e balconi, è uno stresso assurdo...

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
La conferenza stampa della protezione civile di oggi 11 aprile. I nuovi positivi da coronavirus sono 1996 , i positivi totali oltre 100.000. -116 in terapia intensiva

I nuovi decessi 619

I nuovi guariti 2079, guariti totali 32534

Raddoppio dei casi a Milano

AGGIORNAMENTO P. CIVILE 11/04/2020

CONTAGIATI ATT. POSITIVI 100.269 (+ 1.996)
DECEDUTI 19.468 (+ 619)
GUARITI 30.455 (+ 2.079)

TOTALE POSITIVI 152.271 (+ 4.649)

plot-day-it.jpg

Giusto per essere un po' positivi, ecco il grafico aggiornato dell' andamento giornaliero dei tamponi per caso positivo che in mia opinione e' uno dei migliori indicatori della diffusione dell'epidemia. I dati degli ultimi giorni non si vedevano da fine febbraio. La curva verde dell'andamento indica che il picco e' stato all'intorno dell'11 marzo. La curva, com'era da aspettarsi, non e' simmetrica e sta risalendo più' lentamente, ma con sicurezza. Bisogna continuare a tener duro, sperando che ora la gente non si scateni e cominci ad andare fuori senza precauzioni.

Reaction score
345
plot-day-it.jpg

Giusto per essere un po' positivi, ecco il grafico aggiornato dell' andamento giornaliero dei tamponi per caso positivo che in mia opinione e' uno dei migliori indicatori della diffusione dell'epidemia. I dati degli ultimi giorni non si vedevano da fine febbraio. La curva verde dell'andamento indica che il picco e' stato all'intorno dell'11 marzo. La curva, com'era da aspettarsi, non e' simmetrica e sta risalendo più' lentamente, ma con sicurezza. Bisogna continuare a tener duro, sperando che ora la gente non si scateni e cominci ad andare fuori senza precauzioni.

Grazie, bene il grafico.
Si parla che il Covid-19 puo tornare a settembre, ottobre etc. e anche piu potente, forse e magari meno potente.
Quindi siamo senza liberta finche "dicono loro" che e sicuro, finche esce un vaccine.

Non lo so, vorrei almeno sentire un piano, come possiamo vivere tra 2 mesi etc.

Ma di questo non se ne parla.

Alto