Coronavirus: 610 nuovi decessi. 1615 nuovi positivi

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Erano potenzialmente messi peggio di noi, ma hanno cominciato dopo e ne escono prima o come noi, nonostante fino a metà marzo se ne siano fregati di tutto e hanno continuato con le manifestazioni di massa.
Vale anche per altri paesi, USA a parte.

O in Italia qualcuno ha sbagliato di più, o loro mentono. Si diceva che eravamo solo in anticipo rispetto ad altri, però più si va avanti e più comincio ad avere dubbi su questa ipotesi.

Hmm la Spagna ha chiuso tutto se non sbaglio il 14 marzo l'Italia intorno 11 marzo (mi pare).. ergo la differenza è davvero minimale. La Spagna non ha singhiozzato con le decisioni l'ondata è arrivata ed hanno chiuso. L'Italia invece ci è andata piano piano.. prima le città della Lombardia, poi la Lombardia e qualche regione del Nord e solo 11 marzo si è deciso di chiudere tutto.

UK, USA e Francia invece hanno chiuso dopo ed infatti gli USA tra qualche giorno supereranno l'Italia per morti viaggiano oltre i 1000 morti giornalieri..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
allora facciamo chiarezza, a noi interessa quanti di quelli a piede libero sono arrivati negli ospedali come nuovi contagiati. A me personalmente interessano solo i nuovi positivi. Quelli che c'erano ieri positivi ormai li sappiamo, sono nelle strutture e si stanno curando. Mi interessa solo sapere quanti dopo il lockdown si sono infettati , giorno dopo giorno e come

I nuovi positivi sono chiaramente segnalati sul sito della protezione civile, quello dei 1615 positivi è il dato dei positivi che pesano sul SSN ad oggi al netto dei morti e guariti, non si tratta di persone che oggi hanno ricevuto l'esito del tampone positivo.

I1mmagine.jpg

Wetter

Member
Reaction score
787
Io tutto questo successo del contenimento da parte della Spagna non lo vedo,questi sono i dati completi di ieri,i dati di oggi sono ancora incompleti visto che in Spagna aggiornano i dati anche la sera.
Viaggiano a più di 200 morti in più di noi al giorno,hanno quasi 3mila nuovi contagi in più di noi al giorno.Hanno 7mila terapie intensive,noi la metà.
Immagine.png

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
Hmm la Spagna ha chiuso tutto se non sbaglio il 14 marzo l'Italia intorno 11 marzo (mi pare).. ergo la differenza è davvero minimale. La Spagna non ha singhiozzato con le decisioni l'ondata è arrivata ed hanno chiuso. L'Italia invece ci è andata piano piano.. prima le città della Lombardia, poi la Lombardia e qualche regione del Nord e solo 11 marzo si è deciso di chiudere tutto.

UK, USA e Francia invece hanno chiuso dopo ed infatti gli USA tra qualche giorno supereranno l'Italia per morti viaggiano oltre i 1000 morti giornalieri..

Sì, è stato quel "singhiozzo italiano" il probabile tallone d'Achille.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,184
@Admin i nuovi contagi non sono quelli della categoria attualmente positivi, è stato specificato ieri. Sul sito della protezione civile c'è proprio un nuovo grafico che si chiama nuovi contagi, quelli di oggi sono 4.204

Qui si riporta la conferenza della protezione civile.

First93

Junior Member
Reaction score
46
allora facciamo chiarezza, a noi interessa quanti di quelli a piede libero sono arrivati negli ospedali come nuovi contagiati. A me personalmente interessano solo i nuovi positivi. Quelli che c'erano ieri positivi ormai li sappiamo, sono nelle strutture e si stanno curando. Mi interessa solo sapere quanti dopo il lockdown si sono infettati , giorno dopo giorno e come

Da mercoledì 8 aprile a giovedì 9 aprile si sono ammalate 4204 persone. Ovviamente tra l'8 e il 9 ci sono persone che muoiono e persone che guariscono, di conseguenza gli attualmente positivi calano. 4204-1979(guariti)-610(morti)=1615 (aumento giornaliero di attualmente positivi).

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Qui si riporta la conferenza della protezione civile.

Sono dati della protezione civile, in conferenza lo ha anche specificato sia ieri che oggi. C'è la tabella con l'andamento dei nuovi contagiati, non sono calcoli che facciamo noi.

PS hai un PM

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,198
Io tutto questo successo del contenimento da parte della Spagna non lo vedo,questi sono i dati completi di ieri,i dati di oggi sono ancora incompleti visto che in Spagna aggiornano i dati anche la sera.
Viaggiano a più di 200 morti in più di noi al giorno,hanno quasi 3mila nuovi contagi in più di noi al giorno.Hanno 7mila terapie intensive,noi la metà.
Immagine.png

Non sono personalmente appassionato di dati e statistiche, mi riferivo al loro premier e alla loro protezione civile che da giorni rilasciano dichiarazioni trionfali e ottimiste, evidentemente mentono o prendono in giro la gente come consuetudine per i politici.

Reaction score
12,755
Comunque anche in Francia e Inghilterra è davvero una strage.

Inghilterra quasi mille morti al giorno.

La Francia viaggia ad oltre mille morti al giorno da una settimana, e hanno fatto un quarto dei nostri tamponi.

E pure quegli splendidi mezzi crucchi degli olandesi viaggiono ad un letalità del 10% e oltre.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Immagine.png

Continuo a non spiegarmi quei 26.000 guariti contro i 48.000 della spagna... a breve saremo il paese con meno guariti di tutti (quelli identificati ovviamente)

Alto