Coronavirus: 604 morti e soli 880 nuovi positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,302
3000 mila morti in più rispetto alla Spagna con 5000 contagiati in meno. L'eccellenza della sanità italiana....

Cito solo la Spagna perchè il confronto con gli altri Stati non si sà quanto possa essere veritiero...

Io capisco tutto,
la quarantena, lo stress, la routine, la noia, la voglia di tornare fuori,
la coda al supermercato, tutto, davvero tutto.

Ci son delle cose però che proprio non riesco a comprendere,
davvero tu basi la sanità in base ai numeri dei deceduti codiv ?
Tu fai questa equazione ?

No dai... dimmi di no.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
3000 mila morti in più rispetto alla Spagna con 5000 contagiati in meno. L'eccellenza della sanità italiana....

Cito solo la Spagna perchè il confronto con gli altri Stati non si sà quanto possa essere veritiero...

Aggiungi che la Spagna ha il doppio dei guariti nostri.

Reaction score
12,755
Io ormai ho rinunciato...il novanta per cento della popolazione italiani pensa veramente che oggi ci siano stati solo 800 e passa nuovi positivi. Tutto questo grazie a quel fenomeno da baraccone di Borrelli

Si sono fuorvianti.

Allora, per sta cacchio di curva, a loro interessano i numeri che danno, e comprendo.

Ma dati cosi, i numeri, confondono ancora di più.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Qui ormai sono 2-3 giorni che sembrano giornate normalissime, tantissime macchine che vanno e vengono, tanta gente a passeggio per strada. Io ripeto, tra 2 settimane saremo al punto di partenza.

La gente a piedi qui no, ma macchine si, tante negli orari di lavoro..ma del resto anche il lock down qui a padova è stata una barzelletta..migliaia di richieste al prefetto per aperture in deroga..praticamente hanno chiuso si e no 4 gatti con l'ultimo decreto..

Reaction score
3,037
Io capisco tutto,
la quarantena, lo stress, la routine, la noia, la voglia di tornare fuori,
la coda al supermercato, tutto, davvero tutto.

Ci son delle cose però che proprio non riesco a comprendere,
davvero tu basi la sanità in base ai numeri dei deceduti codiv ?
Tu fai questa equazione ?

No dai... dimmi di no.
Certamente non mi baso solo su quei dati. Però vuoi negare che i tagli subiti dalla sanità, da svariati anni oramai, non abbiano influito sul valore generale della sanità italiana e di conseguenza sui numeri che stiamo registrando ?
Il video che girava in rete (postato anche qui sul forum) l'hai visto? Ti sembra una situazione di un paese con eccellenza sanitaria?
No dai... dimmi di no.

La sanità non è composta solo dal personale eh. Ci sono le attrezzature, le infrastrutture... tutto ciò su cui stiamo rivelando carenti e inadeguati.
E con tutti i problemi che stiamo vivendo, c'è ancora gente (rimasta probabilmente a 20 anni fà) che ha il coraggio di dire che la sanità italiana è un'eccellenza?

Probabilmente di eccellenza son rimasti solo i medici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto