Coronavirus: 604 morti e soli 880 nuovi positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Bene. Ma siamo blindati in casa e non potrebbe altrimenti

Stiamo almeno vedendo una luce..significa che tutto sto schifo almeno sta servendo..ora non bisogna mollare..e vedo invece già la gente che chiede di tornare alla vita normale..

Bisogna lottare ancora sennò tra due mesi non saremo ancora fuori del tutto..

Che poi anche sul dopo ci sarà davvero da capire come regolamentare il comportamento..non so voi, ma mi spiegate come si potranno evitare gli assembramenti? Sono anni che in qualunque posto uno vada ci trova 2000 persone minimo..

Reaction score
38,514
Si, ma a dire il vero non ho ben chiaro nemmeno io come funziona il conteggio, anche dopo tutte le spiegazioni, quindi mi limito a leggere quello che dicono gli altri :asd:

Figurati, è una cavolata.
Sono loro che con termini sbagliati hanno creato una confusione tremenda.
La protezione civile comunica, al netto, i nuovi che ogni giorno pesano sul sistema sanitario, in troppi confondono questi numeri coi nuovi positivi del giorno.
Non è cosi, sono due numeri diversi.
Ogni giorno abbiamo x nuovi casi positivi in base ai risultati dei tamponi dei giorni scorsi, come abbiamo y guariti e z deceduti.
Se da x sottrai y e z hai i nuovi che pesano sul sistema sanitario ma se parli di 'nuovi positivi ' devi citare solo x.

Oggi abbiamo trovato 3039 nuovi positivi, escono da sistema 1555 guariti e 604 deceduti.
Al netto quelli che oggi pesano sul sistema sanitario più di ieri sono +880 ma i nuovi casi restano 3039!!!

Tra qualche giorno verosimilmente andremo sotto lo zero : vuol dire che i nuovi casi saranno meno di quelli che escono (guariti+morti).

First93

Junior Member
Reaction score
46
Si, ma a dire il vero non ho ben chiaro nemmeno io come funziona il conteggio, anche dopo tutte le spiegazioni, quindi mi limito a leggere quello che dicono gli altri :asd:

Provo a spiegartelo nella maniera più semplice possibile: il 6 aprile i casi totali in Italia erano 132.547, il 7 aprile sono diventati 135.586, quindi vuol dire che dal 6 al 7 aprile ci sono stati 3039 nuovi contagiati. Spero di aver chiarito il concetto :)

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Figurati, è una cavolata.
Sono loro che con termini sbagliati hanno creato una confusione tremenda.
La protezione civile comunica, al netto, i nuovi che ogni giorno pesano sul sistema sanitario, in troppi confondono questi numeri coi nuovi positivi del giorno.
Non è cosi, sono due numeri diversi.
Ogni giorno abbiamo x nuovi casi positivi in base ai risultati dei tamponi dei giorni scorsi, come abbiamo y guariti e z deceduti.
Se da x sottrai y e z hai i nuovi che pesano sul sistema sanitario ma se parli di 'nuovi positivi ' devi citare solo x.

Oggi abbiamo trovato 3039 nuovi positivi, escono da sistema 1555 guariti e 604 deceduti.
Al netto quelli che oggi pesano sul sistema sanitario più di ieri sono +880 ma i nuovi casi restano 3039!!!

Tra qualche giorno verosimilmente andremo sotto lo zero : vuol dire che i nuovi casi saranno meno di quelli che escono (guariti+morti).

Provo a spiegartelo nella maniera più semplice possibile: il 6 aprile i casi totali in Italia erano 132.547, il 7 aprile sono diventati 135.586, quindi vuol dire che dal 6 al 7 aprile ci sono stati 3039 nuovi contagiati. Spero di aver chiarito il concetto :)

L'errore mio allora é militarmi a leggere i "nuovi", bisogna guardare i totali quindi. É molto o più semplice di quanto sembra

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
L'errore mio allora é militarmi a leggere i "nuovi", bisogna guardare i totali quindi. É molto o più semplice di quanto sembra

Lo diciamo da settimane che il conteggio della protezione civile è ridicolo..parlano di nuovi casi ma in realtà intendono il numero di persone in più che grava sul sistema sanitario in quanto malati, un numero importante per loro, ma che appunto a breve diventerà un numero negativo..

I nuovi contagi magari interessano poco perchè qualcuno dice "dipende da quanti tamponi fai" si certo...ma esistono anche le analisi statistiche infatti..il numero però da l'idea che siamo ancora nella fase che se oggi facciamo 40mila tamponi troviamo il 9% di persone contagiate..altro che 880

Significa che non siamo affatto fuori da sta m.... visto che siamo tutti in quarantena e si ammalano comunque 3000 persone al giorno

Reaction score
38,514

Esatto : se tu sottrai gli arancioni (casi totali) delle 24 ore hai i NUOVI CASI TROVATI POSITIVI, se tu sottrai invece i totali attualmente positivi(ultima colonna in giallo) delle ultime 24 ore hai I NUOVI CHE INIZIANO A PESARE sul sistema sanitario.
Nel frattempo da questi attualmente positivi sono usciti ovviamente i guariti e i deceduti.
Quindi mentre +880 indica l'aumento sulle prestazioni sanitarie(è un andamento, non un numero) 3039 indica i nuovi positivi reali.
La protezione civile sbaglia, mio modesto parere, a mischiare un andamento come può essere quel +880 coi numeri veri e reali.

Reaction score
9,086
Lo diciamo da settimane che il conteggio della protezione civile è ridicolo..parlano di nuovi casi ma in realtà intendono il numero di persone in più che grava sul sistema sanitario in quanto malati, un numero importante per loro, ma che appunto a breve diventerà un numero negativo..

I nuovi contagi magari interessano poco perchè qualcuno dice "dipende da quanti tamponi fai" si certo...ma esistono anche le analisi statistiche infatti..il numero però da l'idea che siamo ancora nella fase che se oggi facciamo 40mila tamponi troviamo il 9% di persone contagiate..altro che 880

Significa che non siamo affatto fuori da sta m.... visto che siamo tutti in quarantena e si ammalano comunque 3000 persone al giorno
L'importanza degli attualmente positivi non è solo nell'ottica di quanto possa essere messo sotto stress il sistema sanitario. Il numero degli attualmente positivi ci dice anche una cosa fondamentale per il futuro: quante persone possono teoricamente "portare avanti" la diffusione del virus. Per motivi opposti, deceduti e guariti non rappresentano più una fonte di possibile contagio per altri.

Inutile dire che, dal punto di vista umano, una diminuzione degli attualmente positivi dovuta a un alto numero di decessi è una cosa che spezza il cuore.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
I dati di oggi 7 aprile forniti dalla protezione civile: i nuovi positivi sono 880, i contagi totali 94067. -106 nuovi casi in terapia intensiva.

I nuovi decessi 604

I nuovi guariti 1555, i guariti totali 24392

Bene, ma non benissimo.
Stamattina sono dovuto uscire in macchina per una visita medica ed ho visto veramente tanta gente in giro a piedi per Bergamo.
Come previsto, appena sono arrivate delle buone notizie la gente ha mollato il colpo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Bene, ma non benissimo.
Stamattina sono dovuto uscire in macchina per una visita medica ed ho visto veramente tanta gente in giro a piedi per Bergamo.
Come previsto, appena sono arrivate delle buone notizie la gente ha mollato il colpo.

Qui ormai sono 2-3 giorni che sembrano giornate normalissime, tantissime macchine che vanno e vengono, tanta gente a passeggio per strada. Io ripeto, tra 2 settimane saremo al punto di partenza.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Qui ormai sono 2-3 giorni che sembrano giornate normalissime, tantissime macchine che vanno e vengono, tanta gente a passeggio per strada. Io ripeto, tra 2 settimane saremo al punto di partenza.

Eh, d'altronde siamo il paese dei balocchi. Se ci danno un centimetro, ci prendiamo un metro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto