Coronavirus: 570 morti e 1396 nuovi positivi.

Mou

New member
Reaction score
17
In Spagna il lockdown viene rispettato seriamente, qui la polizia passa per strada senza fermare nessuno.

Non so dove sia tu, ma nella mia città nelle Marche la polizia controlla pure le buste della spesa... non conosco una singola persona in macchina che non sia stata fermata almeno una volta, qui. A piedi, è vero, i controlli sono più blandi, ma fermare ogni singola persona è impossibile.

Reaction score
10,281
In Spagna il lockdown viene rispettato seriamente, qui la polizia passa per strada senza fermare nessuno.

comunque la Spagna ha ancora più morti e contagi di noi, con 15 milioni in meno di persone, di grandi miglioramenti io non ne vedo. Stanno leggermente migliorando, sono una settimana dietro a noi come curva.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non so dove sia tu, ma nella mia città nelle Marche la polizia controlla pure le buste della spesa... non conosco una singola persona in macchina che non sia stata fermata almeno una volta, qui. A piedi, è vero, i controlli sono più blandi, ma fermare ogni singola persona è impossibile.

Qui a Roma il lockdown sta diventando una barzelletta da qualche giorno purtroppo.

Mou

New member
Reaction score
17
Ma dove lo vedi scusa? Ha una curva spaventosa:
Giorno 39 (loro sono indietro rispetto a noi)
Spagna: 153222 contagi
Italia: 110574 contagi

Ma infatti, la Spagna ha numeri già superiori ai nostri con 15 milioni di abitanti in meno e una settimana di “vantaggio”...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
comunque la Spagna ha ancora più morti e contagi di noi, con 15 milioni in meno di persone, di grandi miglioramenti io non ne vedo. Stanno leggermente migliorando, sono una settimana dietro a noi come curva.

Ma infatti.
Hanno numeri da disastro epocale e hanno una popolazione molto inferiore.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Esodo verso la costa? Ho visto al telegiornale che intorno Roma ci saranno dei posti di blocco “ferrei”.

Non so dove vadano perché io rispetto le norme e sono a casa, ma guardando la strada noto un aumento sensibile del traffico urbano quasi come fosse un giorno come un altro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Terapie intensive -108
In generale lieve calo, ma ieri un lieve aumento, sono fluttuazioni, per me siamo ancora lontani da una vera discesa, questa situazione andrà avanti per mesi ancora purtroppo.

se durerà mesi rivedremo la luce del sole non prima dell'estate... 2021 però

Alto