Coronavirus: 5372 contagi, 28 morti, +29 in terapia intensiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
e come dobbiamo fare?
Cioe o vogliono che tutto questo succede, o siamo nelle mani dei incompetenti...

La prima che hai detto.
E a me sembra assurdo che tutti pensino di vivere nel mondo degli unicorni e delle nuvolette fatte di zucchero filato.

Reaction score
12,632
La butto li.. pur ritenendo un lockdown totale come a Marzo improbabile.

Scrivo la stessa cosa che scrissi a Febbraio:

Ma un bel lockdown preventivo e programmato di soli 10/15 gg in modo da stare belli sereni per 3/4 mesi è un' ipotesi cosi assurda?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Ma un bel lockdown preventivo e programmato di soli 10/15 gg in modo da stare belli sereni per 3/4 mesi è un' ipotesi cosi assurda?

A dire il vero più o meno da agosto io son convinto che ne faranno uno di un mesetto più o meno, verso novembre. Non stringente come quello primaverile però, tipo evitando di mettere regole assurde e inutili come quella dei non oltre 200 metri da casa (almeno si spera) o forse chiudendo meno tipologie di esercizi commerciali.

Reaction score
12,632
A dire il vero più o meno da agosto io son convinto che ne faranno uno di un mesetto più o meno, verso novembre. Non stringente come quello primaverile però, tipo evitando di mettere regole assurde e inutili come quella dei non oltre 200 metri da casa (almeno si spera) o forse chiudendo meno tipologie di esercizi commerciali.

Io parlavo di hard-lockdown. Ma proprio nemmeno i supermercati aperti.
Se si fa in modo programmato, la gente va a farsi la spesa per 10 giorni.

Reaction score
14,301
A mio modo di vedere stanno solo aspettando il Vaccino.
Lo stesso Ricciardi (non proprio la persona più ottimista del mondo) in un intervista di ieri ha affermato che probabilmente il vaccino arriverà per la fine dell'anno.Arriveranno 2-3 milioni di dosi da somministrare al personale medico e alle categorie più a rischio (questo quello che ha detto).
Da quel punto in poi la situazione sarà in discesa,i soggetti più a rischio (ovvero quelli che oggi finiscono in Terapia Intensiva e purtroppo muoiono) inizieranno a svuotare gli ospedali o per lo meno a non affollarli.Il virus continuerà a circolare ma in maniera via via più blanda e sempre con minor carico sul sistema sanitario nazionale.Basti pensare che nell'ultimo report dell'ISS solo l'1% dei decessi legati al covid riguarda persone sotto i 50 anni.

si ma... vaccino di chi? funziona? qui passano dal dire che creperemo tutti ad un fantomatico vaccino non ancora esistente... mah..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Chiudendo anche i supermercati credo di no, sarebbe il delirio generale nei giorni precedenti la chiusura. Il fatto è che a parte il governo nazionale, come provvedimenti regionali ormai può succedere di tutto. In Campania ad esempio non lo escludo, vista la situazione e il personaggio.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Non è un ipotesi assurda ma non faranno mai una cosa del genere a scopo preventivo.

Reaction score
14,301

bo dipende tutto da se davvero sto vaccino arriva e quando.
2 settimane tutti in casa di certo darebbero una bella mano ma non credo sia adesso il momento.
comunque se continuano così qualcosa dovranno fare sembra.

comunque siamo in mano a niente... hanno auto mesi per prepararsi e han fatto solo cappellate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto