Coronavirus: 482 morti e 809 nuovi positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,216
I nuovi casi positivi sono coloro risultati positivi al tampone nella giornata di riferimento, gli attualmente positivi sono i positivi totali depauperati dei decessi e dei dimessi, e rappresentano quanta gente in questo momento è malata e in carico al SSN.

Secondo me conteggiano i tamponi positivi tipo se uno è positivo e dopo due/tre settimane di isolamento senza sintomi gli fanno il tampone ed è positivo questo lo ricontano positivo. Altrimenti non si spiega il continuo aumento del totale positivi ed il calo degli ospedalizzati.

Reaction score
38,486
Secondo me conteggiano i tamponi positivi tipo se uno è positivo e dopo due/tre settimane di isolamento senza sintomi gli fanno il tampone ed è positivo questo lo ricontano positivo. Altrimenti non si spiega il continuo aumento del totale positivi ed il calo degli ospedalizzati.

E no, questo è impossibile.
Ogni positivo è un singolo caso.
Quando uno è stato trovato come positivo entra nei gialli , dai quali prima o poi deve passare o nei verdi o nei rossi.
Da questo non si scappa.

Reaction score
12,755
E no, questo è impossibile.
Ogni positivo è un singolo caso.
Quando uno è stato trovato come positivo entra nei gialli , dai quali prima o poi deve passare o nei verdi o nei rossi.
Da questo non si scappa.

Sei sicurissimo non vengano conteggiati due volte?

Io non lo so, ma ho un vago ricordo di una roba simile...ma potrei benissimo aver capito o ricordare male

Reaction score
38,486
Bene ma ancora quasi 3500 nuovi casi, si spera siano tutti casi leggeri visto che le TI si stanno svuotando piano piano e la gente guarisce a botte di 2000 e rotti al giorno.
Neanche sotto tortura ho ancora capito la differenza tra nuovi casi positivi e nuovi attualmente positivi.
Decessi ancora altissimi :(

E' facilissimo : immagina che in ospedale ci sono dieci ricoverati, il giorno seguente ne ricoveri altri 5.
Nel frattempo dei primi 10 ricoverati 2 sono morti e 2 sono guariti e quindi vengono dimessi.
I casi totali : 15 (10+5)
Morti : 2
Guariti : 2
Nuovi casi positivi: 5(quelli del secondo giorno)
Nuovi attualmente positivi : 11 (10+5-2-2)

Io ho parlato di ricoveri ma vale , ovviamente, anche per i tamponi.
Era un esempio per spiegare come li contano.

Reaction score
38,486
Sei sicurissimo non vengano conteggiati due volte?

Io non lo so, ma ho un vago ricordo di una roba simile...ma potrei benissimo aver capito o ricordare male

No, è impossibile.
Perchè i gialli passano prima o poi nei verdi o nei rossi che assieme confluiscono tutti negli arancioni : casi totali!!
Salterebbe tutto altrimenti.

Reaction score
12,755
No, è impossibile.
Perchè i gialli passano prima o poi nei verdi o nei rossi che assieme confluiscono tutti negli arancioni : casi totali!!
Salterebbe tutto altrimenti.

Ah, si è vero in effetti. Non so che avevo capito

EDIT: ci sono arrivato, è il numero dei tamponi eseguiti TOTALI che contiene i dati della stessa persona piu volte...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Son dati tutti falsati, dovete smettere di credere alla Protezione Civile.

Nel Michigan uno si è suicidato in casa. I medici, avendo egli un parente positivo in ospedale, gli han fatto un test post-mortem e, risultato positivo, è stato contato tra i deceduti da covid.

La pandemia è un fake mondiale.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
756
Situazione in calo per quanto riguarda la pressione sul SSN, i contagi son sempre alti e sempre sui 3-4 mila al giorno, evidentemente però se c'è un calo sul SSN significa che per ora i nuovi contagiati non hanno contratto il virus in forma aggressiva. Quindi buone notizie credo.

Penso che il virus sia sempre sotto la stessa forma aggressiva..
Un SSN oramai non più in emergenza, un know how medico in qualche modo acquisito su come gestire le complicanze della malattia, stanno facendo tutto il resto.

Germania docet

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,521
Son dati tutti falsati, dovete smettere di credere alla Protezione Civile.

Nel Michigan uno che si è suicidato in casa, avendo un parente positivo in ospedale, gli è stato fatto un test post-mortem e risultato positivo è stato contato tra i deceduti da covid.
La pandemia è un fake mondiale.

Beh la strumentalizzazione della faccenda era abbastanza scontata, nel calderone di solito ci entra di tutto.
Ma poi la credibilità della "protezione civile" quando usa i soldi derivanti dalle donazioni pubbliche tramite bombarmandento televisivo per quarantenare dei clandestini su navi di lusso per me cessa di esistere, nei numeri e nelle intenzioni. Quando l'Italia viene dichiarato paese non sicuro, porto non sicuro e poi le ong continuano a riempirci di clandestini infetti (per buona parte), con le strade chiuse, la gente a casa, la gente multata e il neretto in fila al supermercato salvato dal colore della pelle.
Ognuno deve farsi una sua idea sulle azioni (del pessimo governo di politicanti corrotti) e non sui morti, sui tamponi, quelli sono dati poco chiari e poco credibili.

Reaction score
38,486
Ah, si è vero in effetti. Non so che avevo capito

EDIT: ci sono arrivato, è il numero dei tamponi eseguiti TOTALI che contiene i dati della stessa persona piu volte...

Esatto, quello certamente.
In realtà sui tamponi non ci dicono metodo, strategia, logica... nulla di nulla insomma.
Magari abbiamo una marea di vip che a cadenza settimanale viene sottoposta a tampone e noi sappiamo e sapremo nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto