Coronavirus: 35098 contagi e 580 morti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,538
Bollettino de 10 novembre

35.098 nuovi contagi, 580 morti, 17.734 guariti, 217.758 tamponi, 2.971 (+122) ricoverati in terapia intensiva

Kaw

Member
Reaction score
891
Bollettino de 10 novembre

35.098 nuovi contagi, 580 morti, 17.734 guariti, 217.758 tamponi, 2.971 (+122) ricoverati in terapia intensiva
L'aumento esponenziale (per ora) non c'è mi sembra, anche per quanto riguarda le ospedalizzazioni.
E poi ragazzi 17mila guariti, guardiamo anche questo dato.
Anche se vorrei sapere come li contano, probabile che considerino guarito anche chi non è più grave ma ancora positivo/sintomatico ed è nella fasce discendente della malattia.

markjordan

Member
Reaction score
53
L'aumento esponenziale (per ora) non c'è mi sembra, anche per quanto riguarda le ospedalizzazioni.
Anche se vorrei sapere come li contano, probabile che considerino guarito anche chi non è più grave ma ancora positivo/sintomatico ed è nella fasce discendente della malattia.
no
i guariti hanno doppio tampone negativo e non sono + in quarantena

Reaction score
14,301
proporrei di portare i mezzi pubblici dal 50% al 40%, dato che non piacciono le misure drastiche perchè dopo la gente si stanca di non potersi fare gli affaracci propri. così nel 2050 forse la curva si abbassa dai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336

Le misure hanno arrestato la salita ma i dati restano drammatici specie per le ospedalizzazioni..così il sistema non tiene

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Le misure hanno arrestato la salita ma i dati restano drammatici specie per le ospedalizzazioni..così il sistema non tiene

Una cosa è sicura, avanti così non si può andare credo, non ho tutti i dati in mano ma a sentire molte situazioni italiane siamo al collasso.
I morti non faranno che aumentare esponenzialmente a furia di 120 persone al giorno nelle TI, infatti oggi siamo già a 580 :(.
Non so più che pensare, le misure più restrittive sono di venerdì scorso hai voglia a vedere risultati, ci vorranno ancora un 10/15 giorni per capire precisamente come andranno le cose, cmq ci siamo di nuovo dentro, pienamente.
Fa impressione che siamo tornati al triste comando giornaliero dei casi mondiali covid, mancano ancora i dati di Spagna e Francia però.

Reaction score
283
Tornare alla situazione di marzo/aprile è inaccettabile, ma è lì che siamo diretti. Sistema al collasso.

Alto