Coronavirus: 323 morti e 2086 nuovi contagi

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Mi è venuto a noia sto bollettino inutile, dicano da dove caspio provenga questi 2000 positivi, perché sono diversi giorni ormai che nella Asl Toscana Sud-est (Arezzo Siena Grosseto) ci sono 4-5 contagi giornalieri, tutti sempre giovani e asintomatici o lievi.
All’ Ospedale San Donato di Arezzo ci sono ben 5 ammalati in terapia intensiva e 26 in reparto.
Lo dicano sti infami, che se devono tenere chiusa tutta Italia e uccidere a sangue freddo migliaia di attività per un migliaio di contagi nelle RSA lombarde, è bene cominciare a pensare a delle forme di protesta pesanti

Sono toscano anch’io fratello
Precisamente della provincia di pisa;
anche qui come nel resto della regione si va avanti con una media di 2/6 contagi al giorno
Il problema è Firenze che ne ha in media 30/40 giornalieri
Niente comunque paragonato al Nord Italia

Reaction score
859
Sono toscano anch’io fratello
Precisamente della provincia di pisa;
anche qui come nel resto della regione si va avanti con una media di 2/6 contagi al giorno
Il problema è Firenze che ne ha coca 30/40 giornalieri
Niente comunque paragonato al Nord Italia

Con questi numeri patetici siamo comunque la quinta peggior regione dopo il quartetto padano.
Voglio immaginare come si sente un commerciante calabro dove il virus sostanzialmente non è mai arrivato

Reaction score
2,653
Qualcosa del genere la temevo ma era purtroppo facilmente immaginabile : una volta che si perde il lavoro e non si è nemmeno in grado di affrontare le spese si torna a casa al sud, magari per fare affidamento sulle pensioni di anzianità dei parenti.
Se non è crisi questa....
E attenzione perchè se ora davvero lo stato al si impone di monitorare il lavoro e i lavoratori o si mettono a norma tutti coloro che lavoravano alla giornata oppure sarà una tragedia.

Non è questione di affidarsi alla pensione di mamma’ o papà. Per dire io ho avuto alcuni contratti con tempestica breve in varie aziende. Questo non è il primo e prima del caos si era paventata un’altra occasione lavorativa. Ahimè ora è tutto bloccato. Ergo quello che ho messo da parte, con annessa NASpl, mi daranno quantomeno respiro.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Con questi numeri patetici siamo comunque la quinta peggior regione dopo il quartetto padano.
Voglio immaginare come si sente un commerciante calabro dove il virus sostanzialmente non è mai arrivato

Immagino
Dicevano su Sky che dal 18 avremo aperture regionali scaglionate probabilmente proprio per questo motivo

Reaction score
5,895
se esci senza rispettarlo ormai il tuo nominativo è nella lista e prendi una denuncia penale quando ti fermano.

comunque per la serie "tutto il mondo è paese" appena letto sull'Ansa che a Pechino sia stato rimosso obbligo di quarantena di 14 giorni per chi viene da altre regioni e l'allarme passato da massimo a medio.
boom di prenotazioni per i viaggi nella capitale

Tutto quello che fanno in Cina è ridicolo e non ha senso per quanto mi riguarda

Sulle multe ho anche qui i miei dubbi

markjordan

Member
Reaction score
53
Fanno di tutto per far peggiorare i dati, ma lo sapete che nei nuovi contagi ci sono anche i tamponi di controllo, Dybala lo hanno contato 4 volte.
l'ho sentito oggi dall'addetto ai dati ER su bologna , boh e' assurdo
l'unica e' che al primo tampone negativo ti segnino fra i guariti e al secondo positivo ti riaggiungano ai nuovi casi , ma non ha senso

Reaction score
859
Immagino ma come se non bastasse potrebbero contagiare mezzo mondo. Proprio un disastro è questa situazione.
Per me non c’è altra soluzione che tornare a lavorare

Ma chi vuoi che contagino che non è successo niente quando c' è stato il fuggi fuggi generale quella famosa notte a inizio epidemia in mezzo al disastro più totale, e adesso che sono tutti controllati mascherinati coi guanti e con due mesi di quarantena alle spalle una manciata di possibili asintomatici dovrebbero infettare mezzo mondo?

Reaction score
2,653
Immagino ma come se non bastasse potrebbero contagiare mezzo mondo. Proprio un disastro è questa situazione.
Per me non c’è altra soluzione che tornare a lavorare

Dopo la disastrosa baraonda di due mesi fa ora le regioni invase hanno numeri in prossimità dello zero, invece questa volta si potrebbe contagiare mezzo mondo? Lo sai qual è il problema? Che due mesi fa ho reputato egoista e folle chi si è riversato nella terra natia. Ora invece reputo tale chi vorrebbe chiudere i confini, a gente realmente in difficoltà. Che poi in base a cosa si dovrebbe evadere dall’isolamento fiduciario? Perché con ciò verrebbe un rialzo dei contagi. Si può essere controllati e si va incontro a denunce penali. Io peraltro ho già avvisato le varie istituzioni e sarò completamente solo (come giusto che sia).

Alto