Coronavirus: 25271 contagi e 356 morti

Reaction score
1,212
Il bollettino del 9 novembre 2020

25.271 nuovi contagi, 356 morti, 10.215 guariti, 147.725 tamponi, 2.849 (+100) ricoverati in terapia intensiva

La cosa più assurda è che da Marzo ancora non riusciamo il Sabato e la Domenica a fare gli stessi tamponi degli altri giorni, come se il virus il fine settimana andasse in vacanza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
La cosa più assurda è che da Marzo ancora non riusciamo il Sabato e la Domenica a fare gli stessi tamponi degli altri giorni, come se il virus il fine settimana andasse in vacanza.

Credo sia perché non ci sono i laboratori ad analizzarli, ciò raga sta gente mica può lavorare 7/7

Reaction score
37,701
Lo sappiamo tutti che il problema è che i soldi per un secondo lock down non ci sono..altro che decreto ristori..

Con questa storia dei colori l'hanno fatta grossa e fuori dal vaso.
Lo sai che la gente va in fissa coi colori perchè rende la comunicazione più immediata e se tu alla gente dici che la situazione è verde/gialla si sbraca ancor di più.
La situazione è rossa ma cerchiamo di vivere.

Che poi come diamine si fa a dire che la situazione in campania è gialla se lo sceriffo più di un mese fa voleva chiudere le scuole?
Siamo alla follia più totale.
Ne azzeccassero mezza.

Per non parlare del lazio che zingaretti sta letteralmente mandando al massacro.

Reaction score
97
Tutto sotto controllo, il virus non esiste, se esiste è clinicamente morto, se non è clinicamente morto muoiono solo i vecchi, se si intasano gli ospedali è colpa di chi ci va con 36.9 e riaprite tutto su.
Le ambulanze girano vuote a sirene spiegate per diffondere il terrore; negli ospedali os, infermieri, medici, dirigenti, addetti alle pulizie e parenti dei malati vengono tutti segretamente pagati per mantenere il segreto: i reparti covid sono vuoti. E' tutta una farsa. Un mio amico, operatore sanitario del Maggiore di Bologna, è anch'esso al soldo del nuovo ordine mondiale. Mi dice quanto è peggiorata la situazione da fine agosto ad ora, ma dev'essere un rettiliano cinese

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Con questa storia dei colori l'hanno fatta grossa e fuori dal vaso.
Lo sai che la gente va in fissa coi colori perchè rende la comunicazione più immediata e se tu alla gente dici che la situazione è verde/gialla si sbraca ancor di più.
La situazione è rossa ma cerchiamo di vivere.

Che poi come diamine si fa a dire che la situazione in campania è gialla se lo sceriffo più di un mese fa voleva chiudere le scuole?
Siamo alla follia più totale.
Ne azzeccassero mezza.

Per non parlare del lazio che zingaretti sta letteralmente mandando al massacro.

Infatti hai visto le foto del lungomare di Napoli? strapieno...

Ma del resto è ovvio, la gente sente che sta per scattare il lockdown e usa le ultime ore libere..è una cosa normale avvenga..
Il problema amico mio è quello che ci dicevamo ancora 10giorni fa...siamo solo ai primi di novembre...

Reaction score
37,701
Un disastro..mamma mia..

Secondo te abbiamo agito troppo tardi? Mi sa che altro che il natale..qua ci siamo giocati molto di più..

E' un nemico invisibile che tutta l'estate si è garantito la sopravvivenza circolando ma senza sintomatologia alcuna.
Quando abbiamo iniziato a contare i sintomatici era già troppo tardi.

A ridosso di giugno-luglio-agosto andava impedito il traffico tra regioni, era la nostra unica ancora di salvezza.
L'economia andava salvata puntando solo sul turismo locale e sulla nostra sensibilità.
Io per dire non mi sono mosso dalla calabria e i soldini che avevo da spendere li ho lasciati qua.
E' stato il mio modo 'consumistico' di aiutare chi doveva lavorare.

L'ondata di marzo-giugno ormai non la definirei più come prima ondata ma come assaggio.
Le temperature miti, la vita all'aperto, le scuole chiuse,le condizioni di salute migliori per tutti ci hanno aiutato parecchio.

Stiamo combattendo comunque un fantasma, questo sia chiaro.
Non c'è misura risolutiva che tenga ma solo contenitiva.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
E' un nemico invisibile che tutta l'estate si è garantito la sopravvivenza circolando ma senza sintomatologia alcuna.
Quando abbiamo iniziato a contare i sintomatici era già troppo tardi.

A ridosso di giugno-luglio-agosto andava impedito il traffico tra regioni, era la nostra unica ancora di salvezza.
L'economia andava salvata puntando solo sul turismo locale e sulla nostra sensibilità.
Io per dire non mi sono mosso dalla calabria e i soldini che avevo da spendere li ho lasciati qua.
E' stato il mio modo 'consumistico' di aiutare chi doveva lavorare.

L'ondata di marzo-giugno ormai non la definirei più come prima ondata ma come assaggio.
Le temperature miti, la vita all'aperto, le scuole chiuse,le condizioni di salute migliori per tutti ci hanno aiutato parecchio.

Stiamo combattendo comunque un fantasma, questo sia chiaro.
Non c'è misura risolutiva che tenga ma solo contenitiva.

Il problema è capire se ormai è troppo tardi per recuperare terreno..il mio terrore è che da qui alla prossima estate comunque agiamo sarà un disastro economico e sanitario..

Reaction score
37,701
Infatti hai visto le foto del lungomare di Napoli? strapieno...

Ma del resto è ovvio, la gente sente che sta per scattare il lockdown e usa le ultime ore libere..è una cosa normale avvenga..
Il problema amico mio è quello che ci dicevamo ancora 10giorni fa...siamo solo ai primi di novembre...

Ieri ho avuto la notizia terribile dall'ordine dei farmacisti che per ogni farmacia avremo per ora solo 10 vaccini.
Praticamente solo per pochi eletti.
Proprio nell'anno peggiore !!!

Speriamo arrivino in fretta le altre dosi perchè il vaccino contro l'influenza serve come non mai.

Reaction score
37,701
Il problema è capire se ormai è troppo tardi per recuperare terreno..il mio terrore è che da qui alla prossima estate comunque agiamo sarà un disastro economico e sanitario..

Lo sai che non è mio costume sbilanciarmi perchè sono molto razionale ma stavolta ho paura.
Ho paura per i nostri anziani, malati e per le nostre regioni più fragili.
Come se non bastasse la vita che stiamo perdendo.....

Alto