Coronavirus: 236 morti e 1075 nuovi contagi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,996
Il bollettino di oggi 5 maggio 2020

1.075 nuovi contagi

236 morti

2.352 guariti

55.263 tamponi

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Considerando i 500 nuovi casi in Lombardia quasi il 50% dei casi giornalieri nazionali si trova li

markjordan

Member
Reaction score
51
Considerando i 500 nuovi casi in Lombardia quasi il 50% dei casi giornalieri nazionali si trova li
in realta' sono quelli messi meglio , se ripartisse a ottobre saranni quasi tutti immuni

buon calo contagiati in ER ma molti morti , non e' meno cattivo

Mou

New member
Reaction score
17
Benissimo per la discesa dei nuovi positivi, spero che andremo sotto 1000 nel giro di un paio di giorni e sotto i 500 a metà maggio.
Sui decessi mi viene da pensare che l’età media alta in Italia stia giocando un ruolo fondamentale, siamo pieni di anziani e è fisiologico che molti siano particolarmente fragili.
Avanti così.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
La situazione è in netto miglioramento, vedremo che succederà tra una decina di giorni...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Oggi ho potuto finalmente fare il ricongiungimento con la parte della mia famiglia che risiede a Bergamo e devo ammettere che passeggiando per Milano sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta dei cittadini (a differenza di ieri che avevo visto qualcuno "svaccare" in giro dopo mesi di clausura): delle centinaia di persone che ho visto solo uno non indossava la mascherina e quasi tutti la tenevano sulla bocca a parte chi fumava e pochi altri sciocchi al telefonino che comunque avevano l'accortezza di tenere le distanze consigliate.
Speriamo bene dai.

Reaction score
1,515
Oggi ho potuto finalmente fare il ricongiungimento con la parte della mia famiglia che risiede a Bergamo e devo ammettere che passeggiando per Milano sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta dei cittadini (a differenza di ieri che avevo visto qualcuno "svaccare" in giro dopo mesi di clausura): delle centinaia di persone che ho visto solo uno non indossava la mascherina e quasi tutti la tenevano sulla bocca a parte chi fumava e pochi altri sciocchi al telefonino che comunque avevano l'accortezza di tenere le distanze consigliate.
Speriamo bene dai.

Distanze! Bisogna mantenere le distanze e basta. Le mascherine non servono a niente se si va in giro a spasso.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
547
Speriamo bene dai.

Posso confermare anche io... anche nella giornata di oggi sono stato fuori tutto il giorno a Brescia e non ho visto nessuno e dicasi nessuno violare qualche indicazione inerente il covid-19.

Tutti con mascherina anche chi faceva jogging

Reaction score
9,516
Il bollettino di oggi 5 maggio 2020

1.075 nuovi contagi

236 morti

2.352 guariti

55.263 tamponi

numeri in deciso miglioramento, ho sentito che l'indice di contagio è sceso a 0,7/0,8 quindi molto bene. Visto come eravamo messi all'inizio di marzo (sembravamo gli appestati d' Europa) ne siamo usciti dignitosamente. Giusto per dire, oggi il Regno Unito ci ha passato nel numero totale di morti.

Alto
head> Change privacy settings