- Reaction score
- 22,760
Capisco la tua osservazione ed in parte la condivido, il governo non ha fatto abbastanza.
Ma credi che la germania non andra in lockdown? Siam tutti nella stessa barca, i governi spostano un po ma non troppo le conseguenze della pandemia, questo aspetto non viene capito, sembra che le conseguenze siano determinate da governi piu o meno competenti. Bisognerebbe aprire gli occhi e capire che il fatto stesso dell esistenza di uno tsunami sanitario a livello mondiale comporta gravi problemi indipendentemente dalle abilita dei governatori
Ma chissenefrega, con tutto il rispetto. La Germania l'ho citata metaforicamente come riferimento all'errore consecutivo di provocare due guerre mondiali, ergo, non gli era bastata la lezione.
Così noi. Se agli altri le cose capitano n volte, a noi minimo devono capitare n+1. Quando esonda un fiume e provoca disastri, figurati se lo dragano e bonificano la situazione. All'evento atmosferico successivo siamo di nuovo punto e daccapo.
Completamente cancellati gli sforzi. Sono stato rinchiuso in casa come un topo per mesi, e non è servito a niente. Io lo capisco che non è facile gestire, mica sono stupido, ma qui si passano i limiti. Questa nuova ondata (che anche gli altri stanno subendo, certo), noi però ce la becchiamo pari pari con la stessa intensità, e l'aggravante di averla praticamente incentivata. Proprio zero progressi sul SSN e le infrastrutture a sostegno della collettività. Zero spaccato, e gli itagliani sono in media più poveri tra spese in mascherine, pannelli in plexiglas e banchi con le rotelle. Inoltre è pure colpa loro perché hanno fatto troppa movida. Io quest'estate ho fatto solo qualche giorno di mare, non riuscivo ad andare in spiaggia per via del distanziamento e in qualsiasi locale volevano mascherina e isolamento. Ma da dove è ritornato fuori 'sto virus? Mica sto dicendo che un altro governo sarebbe stato perfetto, ma qui siamo al surreale con le scuole ancora mezze aperte e i ristoranti che devono chiudere. Ma via. Facciamo ridere i polli e i cinesi.
E' intollerabile, e appena questo periodo finisce spero che ci sia una resa dei conti.
E a me di passare la vita chiuso in casa non torna, perché ho contribuito più che attivamente a combattere il virus.