Coronavirus: 21273 contagi, 128 morti, +80 in T.I.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Capisco la tua osservazione ed in parte la condivido, il governo non ha fatto abbastanza.

Ma credi che la germania non andra in lockdown? Siam tutti nella stessa barca, i governi spostano un po ma non troppo le conseguenze della pandemia, questo aspetto non viene capito, sembra che le conseguenze siano determinate da governi piu o meno competenti. Bisognerebbe aprire gli occhi e capire che il fatto stesso dell esistenza di uno tsunami sanitario a livello mondiale comporta gravi problemi indipendentemente dalle abilita dei governatori

Ma chissenefrega, con tutto il rispetto. La Germania l'ho citata metaforicamente come riferimento all'errore consecutivo di provocare due guerre mondiali, ergo, non gli era bastata la lezione.

Così noi. Se agli altri le cose capitano n volte, a noi minimo devono capitare n+1. Quando esonda un fiume e provoca disastri, figurati se lo dragano e bonificano la situazione. All'evento atmosferico successivo siamo di nuovo punto e daccapo.

Completamente cancellati gli sforzi. Sono stato rinchiuso in casa come un topo per mesi, e non è servito a niente. Io lo capisco che non è facile gestire, mica sono stupido, ma qui si passano i limiti. Questa nuova ondata (che anche gli altri stanno subendo, certo), noi però ce la becchiamo pari pari con la stessa intensità, e l'aggravante di averla praticamente incentivata. Proprio zero progressi sul SSN e le infrastrutture a sostegno della collettività. Zero spaccato, e gli itagliani sono in media più poveri tra spese in mascherine, pannelli in plexiglas e banchi con le rotelle. Inoltre è pure colpa loro perché hanno fatto troppa movida. Io quest'estate ho fatto solo qualche giorno di mare, non riuscivo ad andare in spiaggia per via del distanziamento e in qualsiasi locale volevano mascherina e isolamento. Ma da dove è ritornato fuori 'sto virus? Mica sto dicendo che un altro governo sarebbe stato perfetto, ma qui siamo al surreale con le scuole ancora mezze aperte e i ristoranti che devono chiudere. Ma via. Facciamo ridere i polli e i cinesi.

E' intollerabile, e appena questo periodo finisce spero che ci sia una resa dei conti.

E a me di passare la vita chiuso in casa non torna, perché ho contribuito più che attivamente a combattere il virus.

Reaction score
1,266
Capisco la tua osservazione ed in parte la condivido, il governo non ha fatto abbastanza.

Ma credi che la germania non andra in lockdown? Siam tutti nella stessa barca, i governi spostano un po ma non troppo le conseguenze della pandemia, questo aspetto non viene capito, sembra che le conseguenze siano determinate da governi piu o meno competenti. Bisognerebbe aprire gli occhi e capire che il fatto stesso dell esistenza di uno tsunami sanitario a livello mondiale comporta gravi problemi indipendentemente dalle abilita dei governatori

Purtroppo a questo giro il governo non ha fatto proprio nulla per ritardare o evitare l'accelerazione del contagio, nessun autobus in più pur con le scuole aperte, nessuna modifica dell'orario di punta, tardive limitazioni e tamponi a chi tornava dalle vacanze ecc ecc

Ed io non ho mai detto nulla sull'operato del governo finora, perché non sono un tifoso della politica nonostante mi interessi molto. Qui purtroppo le lacune sono evidenti

E come detto da Gabri, io ho rispettato fino ad oggi le regole, nel lockdown e anche dopo, indossando la mascherina h24 (nonostante i disagi perché indosso gli occhiali :asd: ), eppure ora mi trovo comunque ad un passo dallo stare di nuovo chiuso in casa. Dopo aver visto gente che rifiutava di indossare la mascherina e diceva che il covid non esiste o è morto, gente che andava in vacanza ed in discoteca senza limitazioni, non accetto francamente di essere ancora recluso.

Siamo solo molto stanchi

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Purtroppo a questo giro il governo non ha fatto proprio nulla per ritardare o evitare l'accelerazione del contagio, nessun autobus in più pur con le scuole aperte, nessuna modifica dell'orario di punta, tardive limitazioni e tamponi a chi tornava dalle vacanze ecc ecc

Ed io non ho mai detto nulla sull'operato del governo finora, perché non sono un tifoso della politica nonostante mi interessi molto. Qui purtroppo le lacune sono evidenti

E come detto da Gabri, io ho rispettato fino ad oggi le regole, nel lockdown e anche dopo, indossando la mascherina h24 (nonostante i disagi perché indosso gli occhiali :asd: ), eppure ora mi trovo comunque ad un passo dallo stare di nuovo chiuso in casa. Dopo aver visto gente che rifiutava di indossare la mascherina e diceva che il covid non esiste o è morto, gente che andava in vacanza ed in discoteca senza limitazioni, non accetto francamente di essere ancora recluso.

Siamo solo molto stanchi

Solo per dirti che il disagio della condensa da mascherina+occhiali lo si risolve mettendo un fazzoletto di carta sopra la parte che va a contatto col naso :)
L'ho visto proprio adesso in un video su tiktok :D

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Proverò ahahah grazie Lambro!

:) :)

Tornando seri, ho appena visto il video della donna ricoverata di 37 anni, Clotilde Armellini, che parla di come si sente col covid, fa veramente terrore sentire quello che dice e sentire nel video la sua vocina impaurita mentre le infermiere le dicono di stare tranquilla , lei dice che non riesce a respirare ma la tranquillizzano, mammamia ragazzi stiamo attenti tutti qui perchè forse con tutti sti asintomatici abbiamo la percezione che sia una cavolata che poi passa con 10 giorni in casa.
Dice che apre la bocca ma non sente l'aria entrare, che ha la sensazione di avere i polmoni pieni d'acqua.
E' realmente terrificante vedere e sentire cosa possa fare questo covid, lo dico non per causare terrore ma per sensibilizzare per bene anche quelli che son leggerini sull'argomento.

Il monito di Clotilde: "Fate attenzione! Il virus esiste e fa male, molto male”

La 37enne, madre di due figli, ha pubblicato un video mentre le viene messo il casco

Il monito di Clotilde: "Fate attenzione! Il virus esiste e fa male, molto male”

“Il Covid esiste e fa molto, molto male”. Clotilde Armellini, 37 anni, abita a Pozzolo, e ha voluto rendere pubblico, postando sui social, un momento molto delicato della sua vita. Un racconto toccante, un monito. E’ ricoverata in ospedale dopo che i sintomi del virus sono peggiorati. Il messaggio di Clotilde è chiaro, e supportato da immagini: in questo momento bisogna fare attenzione, e proteggersi usando i dispositivi di sicurezza.

“Mi chiamo Clotilde, ho 37 anni, un marito, due figli e ho il Covid. Questa dannata boccia per pesci che ho in testa fa un rumore d’inferno, mi sembra che mi spacchi il cervello. Sto qui sdraiata e prego che arrivi presto l’infermiera a portarmi le gocce perché solo se crollo riesco a calmarmi. I miei polmoni non funzionano più, li sento pieni d’acqua. Vorrei strapparmi dalla faccia questo bavaglio, ma se lo faccio crepo, perché da sola non ci riesco più a respirare. Mi chiamo Clotilde e fino al giorno prima mi truccavo gli occhi e mio marito mi diceva che ero bellissima. Non lo vedo da giorni, sta male anche lui, barricato dentro casa con i nostri due figli, anche loro positivi.

Vi auguro di non sapere mai cos’è la fame d’aria: è quando apri la bocca e inspiri ma non entra niente. Ti senti i polmoni chiusi come due sacchi rotti e boccheggi come un pesce rosso saltato sul pavimento. Voi ancora credete che il Covid sia uno scherzo, un complotto che loro hanno inventato per controllarci. Ma loro chi? Io non li conosco, sono una donna come tante altre! Non è “la malattia dei vecchi”, sono giovane eppure eccomi qui. Sono un’agente di polizia penitenziaria, ho usato tutte le precauzioni possibili, ho rispettato le regole eppure mi sono ammalata perché col Covid non si scherza. Spero che non vi accada mai, peró non scherzateci. Il Covid esiste e fa molto, molto male. Mi ripeto che ce la farò, che sono forte, che non devo mollare, per i miei figli. Ti prego non scherzare con il Covid, metti la mascherina, proteggi chi ami, perché dentro questa boccia per pesci, davvero, io mi sento morire”.

Reaction score
836
Su Rai 3 Fazio in collegamento con Rino Rappuoli, direttore scientifico della divisione vaccini GSK, il quale dice che cure serie, vaccini o farmaci anticovid si vedranno nella seconda metà del 2021. Altro che a Gennaio tutti vaccinati e felici

Reaction score
355
Su Rai 3 Fazio in collegamento con Rino Rappuoli, direttore scientifico della divisione vaccini GSK, il quale dice che cure serie, vaccini o farmaci anticovid si vedranno nella seconda metà del 2021. Altro che a Gennaio tutti vaccinati e felici

Si ma lui fa parte della GSK non è che si potrà dire cose positive sul Pfizer o AstraZeneca

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Non ti preoccupare Conte è ottimista per Dicembre.

Alto