Coronavirus: 21.994 contagi e 221 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,715
Sei arretrato e troglodita: ecco come dovrebbe pensare una persona del 21mo secolo:

ElWEMzJXgAApLB5

Questa mostra le tette (e non solo) ogni giorno, insegni a sua figlia/o a non essere z.occola come lei.

Reaction score
6,068
Intanto continuano a mancare totalmente dati sui morti, sulle terapie, sulle condizioni negli ospedali.
Durante la prima ondata, nonostante la situazione fosse più grave e meno chiara riguardo il virus, uscivano molte più informazioni, testimonianze, i ricercatori parlavano, circolavano molti più "numeri" chiarificatori.
Ora 0: bollettino morti, minacce del Sileri di turno e sbeffeggiamenti degli avanzi di Scanzi. Italia 2.0

Stai tranquillo che questi dati non li avrai mai adesso....

Reaction score
1,212
Intanto continuano a mancare totalmente dati sui morti, sulle terapie, sulle condizioni negli ospedali.
Durante la prima ondata, nonostante la situazione fosse più grave e meno chiara riguardo il virus, uscivano molte più informazioni, testimonianze, i ricercatori parlavano, circolavano molti più "numeri" chiarificatori.
Ora 0: bollettino morti, minacce del Sileri di turno e sbeffeggiamenti degli avanzi di Scanzi. Italia 2.0

Probabilmente a qualcuno gioverà un altro lockdown.

Reaction score
14,301
Non è questione di fans, la guardia non si puo' tenere alta sempre.

I giovani non puoi pretendere non vadano ad assembrarsi sputacchiandosi in faccia nei bar, se questi erano aperti.
Se fosse successo 5/10 anni fa, sarei stato ogni sera il primo della fila a "comportarmi male".

Ma del resto con che faccia dicevi ai proprietari dei locali di stare chiusi 1 anno intero?

E le metro ed i bus, come la risolvi la situazione? sono flussi immensi, anche qui si da la colpa a qualcuno imprecisato del governo, ma credo che nel tecnico non sarà cosi facile da risolvere.
Non provavi ad aprire le scuole? un mah gigantesco.
Tenevi tutti i tele-lavoro? un mah gigantesco anche qui.

Io non darei tutta la colpa alle persone, come non la do mai tutta al governo. La colpa è del virus.

Come hai scritto sopra ci vorrebbe qualche lockdown alternato, senza stressare la gente e dando respiro al sistema sanitario abbassando pure i decessi e i ricoveri.
Ma quanto costa? tantissimo.

sopra ai 30 anni lo pretendo eccome.
e pretenderei che si cercasse di capire la situazione ed esser più responsabili. poi è ovvio che l'errore può capitare. ma deve essere un errore.
i mezzi pubblici riservati ai lavoratori. scuole chiuse tranne che se il bambino non sa con chi stare, tutti gli altri in dad.
smart working. casa e lavoro. stop.

Reaction score
12,632
Non ricordo con chi discutevo ieri, sul fatto dei tanti morti in Italia rispetto a Francia e Inghilterra.

France 523 new deaths

UK 367 new deaths

Questo oggi...

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Non ricordo con chi discutevo ieri, sul fatto dei tanti morti in Italia rispetto a Francia e Inghilterra.

France 523 new deaths

UK 367 new deaths

Questo oggi...

qualcuno sa quando è cominciata la scuola da loro? E in Spagna anche

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Chiudere le scuole, tutte, da domani.
Chi può lavorare in smart working, in smart working.
Tenere aperte le palestre o le società sportive e far allenare i ragazzi e garantire un minimo di salute fisica ma senza svolgere competizioni...

E si possono aprire i ristoranti...

Ci vuole tanto?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Penso prima di noi, ma non condivido la crociata contro le scuole.

Il trend in Italia è in risalita da prima le aprissero, ovvio abbia avuto un impatto pesante, ma sta crociata...

allora ho guardato due secondi su internet e se ho letto bene le loro scuole sono partite attorno al 1 primo settembre. E già questo spiegherebbe il fatto che il loro balzo di contagi sia avvenuto prima che in Italia. Qui abbiamo quindi un lag di due tre settimane, quindi aspettiamo tra 15 giorni i loro numeri catastrofici (anzi peggio visto che qua la fetta di over 70 è di gran lunga maggiore che in Francia e UK)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Dilettante.

Oggi l'infettivologa belga Frederique Jacobs ha avuto il colpo di genio: per frenare il covid ha proposto di festeggiare il Natale a Luglio. La scienziata (????) belga ha aggiunto che festeggiando il Natale a Luglio si potrà fare pure una grande festa in giardino.

Chist è 'na scienziata proprio....

Amico, la cosa che mi rattrista di più è che, dialogando qui mi tocca tenere pure un tono contenuto, per il buon nome del forum, non offendere nessuno e premettere tutte le sante volte che la violenza non va bene, quando so di mentire prima di tutto a me stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto