Coronavirus: 20.709 contagi e 684 morti

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,833
Reaction score
1,992
Non vedo l'ora riaprano bar e ristoranti francamente...con quello che ha sofferto questo settore ho deciso che nel 2021 ogni singolo euro che avanzo lo spenderò lì..obiettivo 31-12-2021 prendere 10kg:shock:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,087
Reaction score
10,020
Non vedo l'ora riaprano bar e ristoranti francamente...con quello che ha sofferto questo settore ho deciso che nel 2021 ogni singolo euro che avanzo lo spenderò lì..obiettivo 31-12-2021 prendere 10kg:shock:

Assolutamente si!

Sarò il primo! Forse non ogni singolo euro ecco , altrimenti poi serve che aiutano me :lol:
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,087
Reaction score
431
Non vedo l'ora riaprano bar e ristoranti francamente...con quello che ha sofferto questo settore ho deciso che nel 2021 ogni singolo euro che avanzo lo spenderò lì..obiettivo 31-12-2021 prendere 10kg:shock:

nel mio piccolo, in questo periodo, ho cercato nel WE di prendere cibo da asporto nei vari ristoranti e al bar ogni mattina ci andavo lo stesso, anche se mi toccava stare in piedi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,143
Reaction score
4,225
Puahahahah nel mio paesello, con quasi nessun contagio negli ultimi mesi, siamo su tutti i giornali oggi!!!!

Siamo tra i più grandi focolai covid della provincia. E abbiamo 2000 abitanti!

Tutto è nato da un branco di vecchiette che ha fatto le seguenti cose:

- coro in chiesa

- CASONCELLI, SI CASONCELLI ( qui c'è l' usanza in ogni comune, che sotto natale si trovino le vecchie in parrocchia a fare i ravioli, che poi vendono e l'incasso va alla chiesa)

C'è pieno di sbirri ovunque, una rottura.

Si è diffuso pure a scuola: ieri sera ad un mio amico è arrivata la comunicazione di tenere sui figlio di 4 anni chiuso in camera ( anche a mangiare) fino al 10 dicembre perchè un bambino sul minibus che li porta all'asilo è risultato infetto.

Alla fine il problema è tutto qui: ma perché gli anziani non se ne stanno a casa? Ma perché diavolo non stanno a casa a tutelarsi? Poi io devo fare sacrifici per permettere a questi di fare i casoncelli?
Ma robe da matti
Poi vabbè la scuola è un disastro...si sapeva
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,349
Reaction score
26,148
Puahahahah nel mio paesello, con quasi nessun contagio negli ultimi mesi, siamo su tutti i giornali oggi!!!!

Siamo tra i più grandi focolai covid della provincia. E abbiamo 2000 abitanti!

Tutto è nato da un branco di vecchiette che ha fatto le seguenti cose:

- coro in chiesa

- CASONCELLI, SI CASONCELLI ( qui c'è l' usanza in ogni comune, che sotto natale si trovino le vecchie in parrocchia a fare i ravioli, che poi vendono e l'incasso va alla chiesa)

C'è pieno di sbirri ovunque, una rottura.

Si è diffuso pure a scuola: ieri sera ad un mio amico è arrivata la comunicazione di tenere sui figlio di 4 anni chiuso in camera ( anche a mangiare) fino al 10 dicembre perchè un bambino sul minibus che li porta all'asilo è risultato infetto.

Presumo che in chiesa si debba cantare senza mascherine creando assembramenti tra persone non facenti parte dello stesso nucleo familiare, presumo anche che se ti metti a impastare la pasta per fare i ravioli tra un passaggio e l'altro della preparazione non ci si possa sanificare le mani( ci manca solo il raviolo all'amuchina!!!).
Il bambino di 4 anni non sta in classe con la mascherina e praticamente si stende il tappeto rosso al contagio.

Come vedi le situazioni 'intime' in cui il virus circola liberamente non sono tutte ma sono direttamente legate a un abbassamento delle misure di contenimento e ad un calo dell'attenzione.

Ora, dimmi tu, è proprio indispensabile in questo periodo fare i cori in chiesa e impastare ravioli??
Come etichettare queste signore??
Criminali untori?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,143
Reaction score
4,225
Presumo che in chiesa si debba cantare senza mascherine creando assembramenti tra persone non facenti parte dello stesso nucleo familiare, presumo anche che se ti metti a impastare la pasta per fare i ravioli tra un passaggio e l'altro della preparazione non ci si possa sanificare le mani( ci manca solo il raviolo all'amuchina!!!).
Il bambino di 4 anni non sta in classe con la mascherina e praticamente si stende il tappeto rosso al contagio.

Come vedi le situazioni 'intime' in cui il virus circola liberamente non sono tutte ma sono direttamente legate a un abbassamento delle misure di contenimento e ad un calo dell'attenzione.

Ora, dimmi tu, è proprio indispensabile in questo periodo fare i cori in chiesa e impastare ravioli??
Come etichettare queste signore??
Criminali untori?
Gli anziani sono i peggiori..e paghiamo tutti per loro. Triste dirlo ma è così.
Dimmi tu se è normale...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,087
Reaction score
10,020
Alla fine il problema è tutto qui: ma perché gli anziani non se ne stanno a casa? Ma perché diavolo non stanno a casa a tutelarsi? Poi io devo fare sacrifici per permettere a questi di fare i casoncelli?
Ma robe da matti
Poi vabbè la scuola è un disastro...si sapeva

Presumo che in chiesa si debba cantare senza mascherine creando assembramenti tra persone non facenti parte dello stesso nucleo familiare, presumo anche che se ti metti a impastare la pasta per fare i ravioli tra un passaggio e l'altro della preparazione non ci si possa sanificare le mani( ci manca solo il raviolo all'amuchina!!!).
Il bambino di 4 anni non sta in classe con la mascherina e praticamente si stende il tappeto rosso al contagio.

Come vedi le situazioni 'intime' in cui il virus circola liberamente non sono tutte ma sono direttamente legate a un abbassamento delle misure di contenimento e ad un calo dell'attenzione.

Ora, dimmi tu, è proprio indispensabile in questo periodo fare i cori in chiesa e impastare ravioli??
Come etichettare queste signore??
Criminali untori?

Tra l' altro, prendetela con le pinze, son solo voci di paese, la tizia untrice sapeva pure di essere positiva.

Ma su questo non ne sono certo affatto, magari aveva solo un raffreddore e non sapeva di essere realmente positiva, sapete come è con i pettegolezzi.

Va da sè, che non doveva comunque andarci.

Se fosse davvero una "positiva ufficiale" , e qualcuno ci lascia le penne, andrebbe messa in galera.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,143
Reaction score
4,225
Tra l' altro, prendetela con le pinze, son solo voci di paese, la tizia untrice sapeva pure di essere positiva.

Ma su questo non ne sono certo affatto, magari aveva solo un raffreddore e non sapeva di essere realmente positiva, sapete come è con i pettegolezzi.

Va da sè, che non doveva comunque andarci.

Se fosse davvero una "positiva ufficiale" , e qualcuno ci lascia le penne, andrebbe messa in galera.

Concordo. Anche se non sapeva che fosse positiva non doveva proprio uscire se aveva anche un sintomo.
Andrebbe davvero incriminata...

I casoncelli.. Dio Santo i casoncelli..e noi chiusi mah
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,269
Reaction score
9,266
Il bollettino di oggi 2 dicembre 2020

20.709 nuovi contagi, 684 morti, 38.740 guariti, 207.143 tamponi, 3.616 (-47) in terapia intensiva

Ottime notizie!
Bene così, ancora un mese di totale serietà e dovremmo riuscire a tornare sui 5000 contagi giornalieri o meno.
Se entro i primi di gennaio riusciamo a svuotare ricorveri e soprattutto T.I (Magari scendendo sotto le 1500) avremmo le risorse necessarie per provare a gestire l'inevitabile terza ondata (fine febbraio) con l'aiuto anche dei primi vaccini :)
 
Alto
head>