Coronavirus: 19644 contagi e 151 morti

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Sulla proporzione rispetto a l'Italia se la cavano meglio loro.
Loro 80.000 su 320 mln.
In Italia 20.000 su 60 mln.
In Belgio siamo a numeri pazzi... 15.000 casi al giorno ma per soli 11 mln di abitanti.
In proporzione e come se ce ne fossero 90.000 al giorno in Italia o 500.000 al giorno in USA.

Si vero , però mi sovviene anche dire che abbiano tante grosse città ma per il resto siano letteralmente spalmati nel nulla tra praterie infinite.
Bisognerebbe vedere per bene dove sono i focolai principali.

Reaction score
14,301
Cosa fare lo sanno.
Come ha detto Merkel, ci sono due vie:

1) comportamenti individuali rigorosi, se ognuno fa in modo preciso quello che deve fare, basta e non serve chiudere tutto.
2) se questo non accade, serve chiudere tutto.

Chi pensa che un qualsiasi governo abbia la capacitá di fermare questo virus con provvedimenti che siano diversi da divieti sempre piú pesanti, vive sulla luna.

La chiave per evitarli sono comportamenti individuali volontari senza deroghe.

L’altr alternativa é mandare tutto in vacca e costruire fosse comuni sempre più capienti, come fatto in Brasile o in USA, tanto per citarne due.

1) inutile sperarci, sai già che la gente non lo fa.
2) fallo prima che è meglio a questo punto.

l'alternativa non esiste perchè anche la han poi chiuso. con la gente che muore per strada l'economia crolla peggio che se chiudi.

markjordan

Member
Reaction score
53
mettetevi il cuore in pace , ormai il virus fara' il suo corso
la cina ci ha ******* e se la gode

Reaction score
6,067
1) inutile sperarci, sai già che la gente non lo fa.
2) fallo prima che è meglio a questo punto.

l'alternativa non esiste perchè anche la han poi chiuso. con la gente che muore per strada l'economia crolla peggio che se chiudi.
A proposito del punto 1
Oggi un pensionato in metro a Milano ha dato spettacolo: si rifiutava di indossare la mascherina e ha minacciato i controllori...
Per riallacciarsi anche al discorso di ieri...

Reaction score
12,632
Un mio amico è a Wuhan per lavoro.

In questo momento è in discoteca, mi ha appena mandato un video.. solo il 20% avrà la mascherina :muhahah:

Maledetti.

Reaction score
6,067
Un mio amico è a Wuhan per lavoro.

In questo momento è in discoteca, mi ha appena mandato un video.. solo il 20% avrà la mascherina :muhahah:

Maledetti.
Oggi ho letto che nemmeno la portano più la mascherina e che la loro vita è tornata meglio di prima. Locali stra pieni e vita normale come se nulla fosse successo. Addirittura è la meta preferita dai cinesi adesso..
Adesso uno non dovrebbe bestemmiare tutti i santi e pensare male?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Oggi ho letto che nemmeno la portano più la mascherina e che la loro vita è tornata meglio di prima. Locali stra pieni e vita normale come se nulla fosse successo. Addirittura è la meta preferita dai cinesi adesso..
Adesso uno non dovrebbe bestemmiare tutti i santi e pensare male?

Al di là di tutto quelli han fatto un lockdown vero, mica il nostro fatto a metà.

Oggi ho visto il video con le 2000 persone tutte ammassate a Bormio per l'apertura della nuova stagione sciistica,machettelodico a fare, ma di cosa stiamo parlando, non saremo mai capaci di seguire le direttive in modo efficace e se lo facciamo ci pensano gli interessi superiori a ricacciarci nella M.

Reaction score
6,067
Al di là di tutto quelli han fatto un lockdown vero, mica il nostro fatto a metà.

Oggi ho visto il video con le 2000 persone tutte ammassate a Bormio per l'apertura della nuova stagione sciistica,machettelodico a fare, ma di cosa stiamo parlando, non saremo mai capaci di seguire le direttive in modo efficace e se lo facciamo ci pensano gli interessi superiori a ricacciarci nella M.
Ok sul lockdown fatto seriamente (grazie al cavolo sono una dittatura senza traccia di democrazia e sono stra ricchi)
Ma tu pensi sia solo questa la differenza? Dai per cortesia...hai una visione troppo romantica della vita , consentimi

Alto