Negli USA 83mila casi oggi, mamma santissima, siamo a livelli fuori controllo completamente in praticamente tutto il mondo o quasi.
Il problema grosso per me é stato tutto quel movimento che soffiava sulla tesi (sulla speranza?) che il virus fosse sparito.
Questo ha allentato tutta una serie di comportamenti che si traducono in un utilizzo non rigoroso e maniacale dei tre principi base:
1) Distanziamento
2) usare le mascherine
3) igienizzare mani e superfici.
Anche adesso é la vera battaglia da combattere. Lo vedo anche all’interno delle mie relazioni,generalmente abbastanza prudenti...
“Vabbé ma una volta a settimana posso uscire a pranzo/cena con i colleghi/compagni ?”
Io
“Si, basta che tenete la mascherina, quando siete al tavolo state seduti a scacchiera a oltre 1m di distanza uno dall’altro e poi magari nel dopocena potete riavvicinarvi, ma con le mascherine”. Io 10 giorni in trasferta con i colleghi ho fatto cosí.
“Esagerato, come fai? Il ristorante non ti fa mettere seduto a scacchiera (cambiate ristorante). Se metto la mascherina sembra che voglio tenere le distanze (cambiate amici)”.
O ci adattiamo alla nuova realtá o alla fine chiuderanno tutto (cosa che nessuno vuole).