Coronavirus: 17012 contagi, 141 morti

Reaction score
6,067
E niente, c'è gente che ha da ridire anche quando le cose si fanno a tempo di record.

Guarda davvero io rimango allibito.
In questi mesi sono rimasto stupito tante di quelle volte che a volte non capisco davvero più se sogno o meno.
Adesso ci ho fatto il callo ma ancora qualcosa mi lascia a bocca aperta.

Reaction score
6,067
Ragazzi in Francia mica ne muoiono meno perchè hanno più terapie intensive.

Questo discorso varrebbe, nel caso, solo quando le nostre saranno sature.

La ragione non la so, in effetti è strano.

Medici magari?

A marzo, so da fonti certe, che venivano messi dermatologi ed oculisti a curare polmoniti avanzate ( roba che non auscultavano il torace di una persona da 20 anni).

Oppure, molto più semplicemente hanno meno vecchietti malati.
L' Italia è abbastanza unica nel suo genere come attaccamento alla famiglia.

Non credo nemmeno loro facciano i miracoli...

PS: oppure facendo più tamponi, trovano più asintomatici di noi, e percentualmente ne crepano meno.
Forse è tutto qui.
Certo che però è davvero strano che sui morti stiamo peggio di tutti...
Per me è logico che è anche il conto dei morti ad essere totalmente sbagliato. Oltre al fatto che abbiamo tanti anziani che vivono letteralmente appesi ad un filo

Reaction score
12,632
Certo che però è davvero strano che sui morti stiamo peggio di tutti...
Per me è logico che è anche il conto dei morti ad essere totalmente sbagliato. Oltre al fatto che abbiamo tanti anziani che vivono letteralmente appesi ad un filo

Penso proprio ( più che pensiero, direi certezza) che i morti in Italia, siano stimati per difetto, non per eccesso.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Avere più terapie intensive però non vuole dire avere un servizio sanitario migliore..
A proposito di TI, mi viene in mente tutte le burle e ingiurie che si è presa la Lombardia per l’ospedale in fiera..solo perché della lega ovviamente. Che pena

Però stavolta i soliti noti si sono astenuti dal fare le loro misere polemiche. Forse perché, anche se non lo ammetteranno mai, hanno capito che stavolta criticare chi ha fatto qualcosa, a differenza di un governo immobile, sarebbe stato troppo pure per lacché di professione come Travaglio e Skanzi.

A proposito di Travaglio, quello tutto d'un pezzo, alieno al potere e fustigatore di potenti, stamani parlando del discorso di Conte lo ha definito "asciutto, fermo, equilibrato, abile". Come disse Gunny al sergente Webster: "se il maggiore Powell si ferma all'improvviso la tua lingua gli finisce un metro su per il ****". Lo stesso accadrebbe tra Conte e Travaglio. Lo so, la scena è orrida, ma qualcuno deve pur dire le cose scomode :cool:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Medici magari?

A marzo, so da fonti certe, che venivano messi dermatologi ed oculisti a curare polmoniti avanzate ( roba che non auscultavano il torace di una persona da 20 anni).

PS: oppure facendo più tamponi, trovano più asintomatici di noi, e percentualmente ne crepano meno.
Forse è tutto qui.

Quanti tamponi fanno in Francia al giorno? La risposta è tutta li

Reaction score
14,301

Medici magari?

Forse è tutto qui.

questo è il motivo principale.

Alto