Coronavirus: 16308 contagi e 553morti

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,475
Il bollettino di oggi 19 dicembre

16.308 nuovi contagi, 553 morti, 23.384 guariti, 176.185 tamponi, 2.784 (-35) in terapia intensiva

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Oggi anche mio padre è risultato positivo (solo gene E e risultato non contagioso).

È grave secondo voi? Quando potrebbe negativizzarsi?

Reaction score
9,049
Oggi anche mio padre è risultato positivo (solo gene E e risultato non contagioso).

È grave secondo voi? Quando potrebbe negativizzarsi?
In teoria, se è solo il gene E, potrebbe anche essere un altro coronavirus. Non gli hanno fatto altre analisi?
In ogni caso, senti il medico curante e cerca di monitorare la situazione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
In teoria, se è solo il gene E, potrebbe anche essere un altro coronavirus. Non gli hanno fatto altre analisi?
In ogni caso, senti il medico curante e cerca di monitorare la situazione.
Grazie della risposta, ma ho una buona notizia! Mio padre è già negativo. Probabilmente, il fatto che sia molto tendente a prendere il raffreddore in quanto è sempre fuori casa a fare attività fisica nel giardino lo ha reso positivo, però già sapevamo che non era contagioso. Tra l'altro, al momento del tampone positivo, il raffreddore era quasi del tutto scomparso. Il gene E ho letto in rete che si trova in tutti i tipi di Coronavirus, anche il raffreddore, quindi, il più delle volte è una non-positività nonostante nel test ti mettono per iscritto che lo sei. Questo per dire come sono affidabili i tamponi (quelli molecolari precisamente, che è quello che ha fatto mio padre)...

In sintesi, sei leggermente raffreddato? Sei positivo al Covid-19. Senza parole!

Alto