Coronavirus: 15199 contagi e 127 morti

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
infatti i bar per anziani in pratica non hanno più clienti perchè gli sono morti tutti. parlo di 30-40 clienti per bar.

Sabato scorso, in un centro scommesse durante il derby: anziani seduti praticamente attaccati, qualcuno di loro con mascherina sotto al naso. Purtroppo so' testardi pure loro

Reaction score
6,067
vedi che continui.
ora ti dirò una cosa che ti farà trasecolare: anche con i morti in famglia avrei lo stesso pensiero.
chiaramente non i giorni seguenti,non sono un robot,ma dopo settimane sarebbe la razionalità a prevalere.
sai perchè ?
perchè un principio giusto va difeso.
non puoi distruggere un paese per tentare invano di curare,senza una cura,migliaia di persone.
se ci fosse una cura allora sarebbe diverso e far sacrifici avrebbe un senso,ma qui vanno a tentativi.
neanche quello fatto a Trump viene abilitato dalla scienza.

l'unica certezza è che stanno impoverendo decine di milioni di persone.
non è che a pandemia finita magicamente sui conti bancari verranno ridati i risparmi,aumenteranno i salari di quanto perso,si rivaluteranno gli investimenti,si riapriranno le attività,torneranno gli emigrati etc
quella ricchezza è andata e non torna più,una ricchezza nata da decenni di lavoro duro
l'Italia non era ancora al 100% in tutte le sue regioni tornata al livello pre-crisi bancaria,ora altra mazzata

è questo a cui penso io,a come sarà il futuro prossimo perchè i fondi europei che senti nominare non hanno nulla a che fare con quello su elencato dei singoli cittadini,non alla curva dei contagi del bollettino di domani

Andris, perfetto come sempre
Applausi. Commento ineccepibile

Reaction score
925
vedi che continui.
ora ti dirò una cosa che ti farà trasecolare: anche con i morti in famglia avrei lo stesso pensiero.
chiaramente non i giorni seguenti,non sono un robot,ma dopo settimane sarebbe la razionalità a prevalere.
sai perchè ?
perchè un principio giusto va difeso.
non puoi distruggere un paese per tentare invano di curare,senza una cura,migliaia di persone.
se ci fosse una cura allora sarebbe diverso e far sacrifici avrebbe un senso,ma qui vanno a tentativi.
neanche quello fatto a Trump viene abilitato dalla scienza.

l'unica certezza è che stanno impoverendo decine di milioni di persone.
non è che a pandemia finita magicamente sui conti bancari verranno ridati i risparmi,aumenteranno i salari di quanto perso,si rivaluteranno gli investimenti,si riapriranno le attività,torneranno gli emigrati etc
quella ricchezza è andata e non torna più,una ricchezza nata da decenni di lavoro duro
l'Italia non era ancora al 100% in tutte le sue regioni tornata al livello pre-crisi bancaria,ora altra mazzata

è questo a cui penso io,a come sarà il futuro prossimo perchè i fondi europei che senti nominare non hanno nulla a che fare con quello su elencato dei singoli cittadini,non alla curva dei contagi del bollettino di domani
Era gia ovvio che non avessi la minima idea di cosa comporta vivere le conseguenze sanitarie del covid da vicino, lo si legge in ogni riga, non c’era bisogno di dirlo.
Hai la tua tua opinione, ma rimane tale, nessuno qui ha la verita intasca, son tutte opinioni. Va bene cosi. Mica é una gara.

Siam tutti nello stesso schifo daltronde. Mica e bello il lockdown, mica e bella la realta che stiamo vivendo, non biasimo chi non vuole vederla.

Nessun governo al mondo praticamente ha trovato la soluzione per non rovinare l’economia, hai forse la convizione di averla trovata tu?

Sono tutti stupidi ed ignoranti e tutti vogliono il male del proprio popolo evidentemente, salvo qualche illuminato che ha la soluzione e la scrive sui social? sono confuso e perplesso, ma ognuno giustamente la pensa come meglio crede.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,820
Era gia ovvio che non avessi la minima idea di cosa comporta vivere le conseguenze sanitarie del covid da vicino, lo si legge in ogni riga, non c’era bisogno di dirlo.
Hai la tua tua opinione, ma rimane tale, nessuno qui ha la verita intasca, son tutte opinioni. Va bene cosi. Mica é una gara.

Siam tutti nello stesso schifo daltronde.

io l'ho scritto perchè tu hai uscito questo discorso che francamente mi pare proprio di basso rango.
potrei dirti di altre questioni gravi che tu probabilmente non hai visto e io sì ma non lo faccio,perchè appunto non è una gara della sofferenza toccata da vicno a parte che in generale non mi piace parlare di questioni personali sui forum.
io baso la mia opinione su solide base,per questo mi informo meglio che posso,al contrario di chi si limita a constatare ciò che riportano gli altri e vive alla giornata.
ti saluto senza rancore,altrimenti monopolizziamo lo spazio.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,220
Cosi, per sdrammatizzare, dai

Immagine.jpg

:ghign::ghign::ghign::ghign: Alla battuta sulle scialuppe di salvataggio sono letteralmente cappottato per terra dal ridere. Ho perso un polmone

Reaction score
1,053
Ogni tanto mi chiedo cosa succederebbe se tornasse un virus tipo il vaiolo.

Che faremmo? Economia o salute?

Penso alla fine verrebbe scelta l' economia, il che è esilarante nel 2020. Siamo ben lontani dal "progresso"

Quando ci sarà il vero progresso, cioè mai, non si dovrà nemmeno scegliere.

Non morirebbe di fame ne di malattia nessuno.

il progresso c'è gia stato, entro pochi anni si andrà su marte, il problema da sempre sta nel DNA umano,
completamente fallato, come dici te si morirà sempre di fame e malattia perchè il progresso invece di essere
messo a disposizione dell'umanità per migliorare la qualità della vita, viene usato da sempre per i soliti fini
di potere e denaro, è un progresso malato e questi sono i risultati..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
In Lombardia non si riesce proprio a stare dietro i contagi.
E si che stavolta eravamo pronti e avvisati...
Ma pare sia proprio impossibile.

Un'estate passata a sbeffeggiare il virus..la gente che dopo 2 mesi di lockdown in 3 giorni si era scordata tutto..vacanze all'estero, discoteche e via di festa...
Si era detto, occhio all'autunno..ma ci sono i più furbi, quelli che "il virus non esiste"

Alto