Coronavirus: 15199 contagi e 127 morti

Reaction score
14,301
è giusto che sia così,anche nei trapianti se devi donare un cuore non lo dai a uno di 80 anni ma a uno di 20.
non è che la terapia intensiva sia sinonimo di salvezza,devi lottare pure là per uscirne.
in caso di necessità l'età e la buona salute sono criteri fondamentali di scelta,per questo gli anziani devono ammalarsi il meno possibile e non riempire la rianimazione

sarebbe giusto così, se quello di 20 rispettasse le regole.

se quello di 20 si fa gli affari propri e poi contagia uno di 60 e uno di 80, quello di 80 muore, quello di 60 lo salvano (forse) poi io andrei da quello di 20 e lo metterei in carcere per omicidio colposo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
sarebbe giusto così, se quello di 20 rispettasse le regole.

se quello di 20 si fa gli affari propri e poi contagia uno di 60 e uno di 80, quello di 80 muore, quello di 60 lo salvano (forse) poi io andrei da quello di 20 e lo metterei in carcere per omicidio colposo.

Ce l'hai proprio a morte coi giovani eh? Hai mai provato a tenere chiuso in casa un anziano? Provaci, poi ne riparliamo

Reaction score
37,875
Ormai i buoi sono scappati, di nuovo..

Leggevo ieri che è caduta la linea di contenimento, ormai si può fare quello che si vuole ma senza il distanziamento andrà sempre peggio..

Speriamo non fermino di nuovo tutto..

In Lombardia non si riesce proprio a stare dietro i contagi.
E si che stavolta eravamo pronti e avvisati...
Ma pare sia proprio impossibile.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Sarà che ho perso mio padre per tumore + covid (lui è uno di quelli che hanno continuato a curare ad aprile, peccato che proprio per quello si sia preso il covid), sarà che mia madre lo ha preso ed è ancora sotto shock, saranno tutte queste cose ma io sul tema sono sensibile... ormai siamo ovunque, anche sul forum, alla guerra dei poveri, ad una rivoluzione civile (vediamo se arriveremo ai forconi), e al tutto contro tutti.
Tutto cambia per non cambiare mai, pazzesco.

Il problema non sono le scuole, non sono le palestre, non è il lavoro, il problema è che a livello nazionale, europeo, mondiale non hanno preso una decisione condivisa e non hanno programmato nulla quando si poteva (diciamo a partire da metà maggio).
Si sta andando avanti a campare, prendendo decisioni di impulso...

Tutto questo, ahimè, me lo aspettavo, tanto è vero che a giugno feci scorta di Bergamask (battuta per sdrammatizzare)...

Bastava avere il coraggio (per quanto sia difficile assumere decisioni in questo momento) di fare poche cose:
- sport professionistico completamente da rimodulare (invece fanno ancora i calendari classici con partite ogni tre giorni e le pause per le nazionali)
- implementazione della DAD e accesso fisico (in un primo momento) solo per elementari, medie, prima superiore e matricole
- inizio scuola anticipato a fine agosto di tre settimane e scaglionato per bene, non ad minchiam
- smartworking più che si può, con la buona pace degli esercizi pubblici, per il semplice motivo che comunque molti lavoratori hanno rinunciato di loro, ad esempio, alla pausa pranzo al bar (a me lo hanno ridotto subito appena hanno potuto, perchè essendo dipendente pubblico se sono in smart working passo per fannullone.. peccato che ora l'abbiano ridotto di nuovo)
- multe agli utenti e non ai gestori dei locali, che non hanno i mezzi per poter controllare i flussi più di tanto
- completo blocco delle attività di accertamento e riscossive (che nel frattempo sono riprese)
- potenziamento dei mezzi pubblici, specie quelli per le scuole
- misure di aiuto agli imprenditori medio-piccoli serie e semplici (non le itaglianate tipo il 110% ecobonus o i finanziamenti fasulli pro-banche): ad esempio misura drastica con "azzeramento" irpef e ires per ditte individuali e ires, da riparametrarsi sul reddito conseguito (invece nel 2021 tutti faranno la dichiarazione come nulla fosse successo)
- creazione di veri ospedali covid, adibiti esclusivamente a quello... a Bologna è ancora il caos più totale
- assunzioni di medici, infermieri, anche a tempo-determinato ovviamente, con forti incentivi economici
- realizzazione di percorsi sicuri anche per gli operatori sanitari e previsione di controlli sierologici-tamponi di routine
- uniformità delle cure terapeutiche, sinergia tra le Regioni (ahaha rido a crepapelle)
- politica europea di assistenzialismo vero, dato il momento... la grande Europa, che delusione

Per ognuno di questi punti potrei argomentare per ore (no vabbè dai mezze ore) eppure i lungimiranti della Terra, pur essendo difficile la situazione attuale, non hanno fatto nulla.

Sono uno contrario alla demagogia e retorica (non è quello che mi ha insegnato mio padre), ma dorco pio... tutto cambia per non cambiare mai!!!!

Bastava leggere il nostro forum di calcio per avere visioni mediamente più oculate del resto del mondo... assurdo

Reaction score
14,301
Ce l'hai proprio a morte coi giovani eh? Hai mai provato a tenere chiuso in casa un anziano? Provaci, poi ne riparliamo

sono ebeti anche loro lo so, ne conosco alcuni che guarda... ma loro lo fanno a rischio della propria pelle almeno e non su quella degli altri.

non credere che ce l'abbia coi giovani in generale. se mi conoscessi... io sono un eterno giovane, ma per giovane intendo ragazzo degli anni 90. di quelli puri che fanno cavolate con gli amici fuori 24 ore al giorno. non di quelli di oggi che mi fanno schifo per abitudini e modo di pensare.
io non andavo in centro, ma nei campi a guardare le stelle alla sera. ed al sabato si beccava la basa con i superalcolici presi al supermercato che costavano meno ahahah. avrei avuto i nervi a fior di pelle se fossi stato obbligato in casa. però c'è poco da fare adesso.

Reaction score
925
Ancora qualcuno crede ad una realtà che non esiste in cui i numeri sono inventati e che le limitazioni sono assurde e frutto di una dittatura.

Fa schifo a tutti ma bisognerebbe resettare e farsene una ragione, la realtà è che senza vaccino questo schifo si debella con il distanziamento e le restrizioni. È anti etico, anti economico e anti sociale e anti umano ma è cosi.

Dopo mesi, oggi ho ricominciato a sentire di parenti di conoscenti che muoiono tra gli affanni in T.I. 65enni senza patologie pregresse (potrebbero essere i genitori di tanti di noi).

Sarebbe ora di smetterla di credere che le limitazioni sono delle imposizioni senza senso ma siano determinate dalla situazione molto grave diffusa ovunque motivo per cui ovunque vengon adottate.

Talvolta sembra che qualcuno viva su marte e non se ne renda conto, chi nega o minimizza semplicemente non è in grado psicologicamente di reggere la situazione e preferisce convincersi che è tutta una montatura, esistono migliaia di studi a riguardo di psicologia. Spiace ma è cosi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
non è tutto il mondo,proprio ieri sera ho visto due reportage internazionali sulla situazione cinese.
non li ho postati qui per non sentire il solito disco rotto sulle fake news cinesi,anche se non sono prodotti cinesi dove non hanno voce in capitolo.
magari ci ripenso a breve
oltre al fatto che molte nazioni non sono quasi per nulla toccate dalla seconda ondata

il governo italiano ha fatto l'errore degli altri che non hanno approfittato la prima volta del vantaggio vedendo le disgrazie italiane prima.
era chiaro cosa sia accaduto per la Francia ed altre nazioni che hanno aperto le scuole sia in primavera-estate sia a settembre prima di noi,concetto giustissimo sulla carta ma ora non praticabile,eppure l'hanno fatto ugualmente.
prima delle scuole stavano un migliaio di contagi al giorno.
poi hanno fatto muovere a settembre decine di milioni di persone dal nulla.
e parlavano pure del concorsone docenti in questo periodo per volere dei 5 stelle

oltre a tutti gli errori già narrati in altri spazi sulle terapie intensive,tamponi,laboratori,personale,trasporti pubblici

accettare le cose con fatalismo è tipico degli ignoranti e dei vigliacchi,questo che avviene è doloso
sono due volte che dei criminali sbagliano e la gente pensa alla paura invece che a processarli

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ancora qualcuno crede ad una realtà che non esiste in cui i numeri sono inventati e che le limitazioni sono assurde e frutto di una dittatura.

Fa schifo a tutti ma bisognerebbe resettare e farsene una ragione, la realtà è che senza vaccino questo schifo si debella con il distanziamento e le restrizioni. È anti etico, anti economico e anti sociale e anti umano ma è cosi.

Dopo mesi, oggi ho ricominciato a sentire di parenti di conoscenti che muoiono tra gli affanni in T.I. 65enni senza patologie pregresse (potrebbero essere i genitori di tanti di noi).

Sarebbe ora di smetterla di credere che le limitazioni sono delle imposizioni senza senso ma siano determinate dalla situazione molto grave diffusa ovunque motivo per cui ovunque vengon adottate.

Talvolta sembra che qualcuno viva su marte e non se ne renda conto, chi nega o minimizza semplicemente non è in grado psicologicamente di reggere la situazione e preferisce convincersi che è tutta una montatura, esistono migliaia di studi a riguardo di psicologia. Spiace ma è cosi.

95 minuti di applausi.. semplice, ma diritto al punto!

Reaction score
12,632
Cosi, per sdrammatizzare, dai

Immagine.jpg

Alto