Coronavirus: 15199 contagi e 127 morti

Reaction score
2,436
guardavo un video l'altro giorno. dove chi risultava positivo una volta, e poi dopo 10 giorni risultava ancora positivo, non era la stessa persona , ma veniva conteggiato come nuovo positivo...

Vabbé, capiamo che stai cercando di far entrare una palla di 1 metro cubo in un cubo da 1litro.

Capisco che non si vorrebbe questa realtá, chi la vuole? C’é chi ne é stato rovinato economicamente e a chi é andata bene e ne ha solo le palle pienissime di sta cosa. Ma chi piú, chi meno siamo tutti stufi marci.

Ma la realtá é la realtá

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
Assolutamente d’accordo.
Ma se il giovane Rinunciando a contatti esterni avrebbe potuto evitare di infettarsi. Facendolo e occupando il posto di fatto condanna l’anziano.

Tutti devono limitare al massimo i contatti. Alcuni non possono per la tipologia di attivitá (penso agli infermieri, ma nel mio piccolo anche io che devo viaggiare e intervenire lontano per garantire il funzionamento dei trasporti su rotaia), ma chi puó deve evitare. Incontrarsi per il piacere di farlo, con questi dati é una cosa che oggi muore e chissá quando tornerá.

lo stesso si può dire per l'anziano.
a sua volta l'anziano l'ha beccato con poca accortezza,perchè se stai in casa da solo nessuno te lo attacca.
a parità di condizione ne paga l'anziano,quindi è giusto che sia quest'ultimo oggetto di maggiori cautele

far credere che migliaia di anziani muoiano perchè i ragazzi giocano a calcetto è totalmente illogico.
così come separare la scuola dallo sport di base,sono due cose di pari passo e importanza.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Finché l’approccio sará:
Obbligo di chiusura a mezzanotte: è il bar riapre alle 00.45
Fermi gli sport amatoriali: servizio di affiliazione rapido alla federazione con la prenotazione del campo
Massimo 30 invitati a ricevimento: ci mettiamo insieme e festa per il 18 in 3 sale differenti e facciamo mega festa per 90...

Insomma, finché la gente cercherá un modo per evitare: distanziamento, mascherine, lavarsi le mani spesso. Evitando socializzazioni con nuclei famigliari differenti dal proprio...

Scaviamo per cercare di scappare, ma in veritá ci scaviamo la nostra stessa fossa.

Finché non chiudono scuole e mezzi pubblici non se ne esce, qualunque altra chiusura é totalmente insensata

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,381
Fontana ha appena firmato un'ordinanza: da lunedì solo didattica a distanza nelle scuole superiori della Lombardia.

Reaction score
355
traquillo beppe ha detto che tra un mese ce il vaccino.

hahaha...ma seriamente noi persone del mondo siamo nelle mani dei bugiardi e incapaci parlo di politici e chi fa parte dei media e TG.
Non c'e un programma serio in tutto il mondo per uscire da questo incubo. Chi parla di vaccino a Gennaio, poi chi parla di vaccino nel duemilamai.....non c'e rispetto per noi, humanita.

Io chiedo a voi, quanto tempo cosi possiamo sopportare? Non c'e da nessuna parte un leader che prende in mano la situazione. Troppa gente che parlano, dicono cose diverse, troppa liberta per sparare la falsita, chi usa il covid per attacare un politico, idee troppe contrario etc...

Reaction score
14,301
Secondo me in questo momento sono a rischio le grandi città italiane (Roma, Napoli, Milano). Anche perché lì veramente i contatti sono sfuggiti sotto controllo.

Per il resto, non teniamo mai conto di un altro fattore: oggi il virus è sparso in tutta Italia, a marzo era concentrato al nord.
C'erano regioni che avevano gli stessi contagi della mia provincia, qualcuna anche meno.

L'allerta c'è, ma tanto i dati saranno sempre in aumento, nei prossimi 15 giorni. Bisogna però vedere se c'è turnover tra ricoverati e dimessi, come procedono le guarigioni, a che punto è la pressione sul personale medico.
Secondo me già diverse persone, progressivamente, stanno riducendo i propri contatti sociali per precauzione.

da casa mia passavano 10 ambulanze al giorno.
ora sono mesi che non ne sento...

però mi piacerebbe non tornare a sentirne in realtà.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Questa cosa non la capirò mai, ditemi che non stanno contando come nuovi contagi anche quelli che hanno rifatto il tampone perché va bene tutto ma questo sarebbe ridicolo.
Io di questi numeri non mi fido, rappresentano il nulla, perché non sono specifici e se escono è perché fanno comodo.

Alto