Coronavirus: 15199 contagi e 127 morti

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Con sti numeri giornalieri di TI e ricoveri un mese e siamo tutti chiusi...

Secondo me in questo momento sono a rischio le grandi città italiane (Roma, Napoli, Milano). Anche perché lì veramente i contatti sono sfuggiti sotto controllo.

Per il resto, non teniamo mai conto di un altro fattore: oggi il virus è sparso in tutta Italia, a marzo era concentrato al nord.
C'erano regioni che avevano gli stessi contagi della mia provincia, qualcuna anche meno.
L'allerta c'è, ma tanto i dati saranno sempre in aumento, nei prossimi 15 giorni. Bisogna però vedere se c'è turnover tra ricoverati e dimessi, come procedono le guarigioni, a che punto è la pressione sul personale medico.
Secondo me già diverse persone, progressivamente, stanno riducendo i propri contatti sociali per precauzione.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,233
Secondo me in questo momento sono a rischio le grandi città italiane (Roma, Napoli, Milano). Anche perché lì veramente i contatti sono sfuggiti sotto controllo.

Per il resto, non teniamo mai conto di un altro fattore: oggi il virus è sparso in tutta Italia, a marzo era concentrato al nord.
C'erano regioni che avevano gli stessi contagi della mia provincia, qualcuna anche meno.
L'allerta c'è, ma tanto i dati saranno sempre in aumento, nei prossimi 15 giorni. Bisogna però vedere se c'è turnover tra ricoverati e dimessi, come procedono le guarigioni, a che punto è la pressione sul personale medico.
Secondo me già diverse persone, progressivamente, stanno riducendo i propri contatti sociali per precauzione.

Il problema a livello personale che se io abito nel cuore dell'Interland quindi se chiudono Milano chiudono anche il mio comune che è praticamente fuso con Milano.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
sia mai potenziare la sanità creando anche posti di lavoro (più che potenziarla riportarla a un livello accettabile..) ,
meglio togliere invece altro lavoro ai poveri cristi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,824
Finché non chiudono quello che non andava riaperto per manco un minuto

oltre alle scuole,bisognava far restare a casa quelli che muoiono sostanzialmente (33/36 mila in età pensionabile) e i loro conviventi più giovani in smart working.
così il problema si sarebbe limitato a personale socio-sanitario e una piccola parte di popolazione più giovane,decisamente più gestibile.
è inutile che oggi dica Sala "over 65 state a casa",andava detto un mese fa

Rikyg83

New member
Reaction score
24
potrebbero ispirarsi al lockdown corto tedesco
infatti..non fasciamoci la testa prima che si sia rotta..

Sul fatto di tenere gli over 60 a casa, secondo me non è neanche quello il problema. Io resto convinto che gli anziani lo prendano sostanzialmente in famiglia. Non è facile vivere in isolamento dai propri cari.

Alto