Coronavirus: 11 morti e 231 nuovi contagi

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Il fatto è che NOI abbiamo tenuto a bada e ridotto la pericolosità del virus con lockdown forzato. Adesso parliamo di un virus che viene da fuori, magari nuovi ceppi. Speriamo non aggressivi, altrimenti è una (nuova) tragedia.

Anche perchè con tutti questi africani e Bangla malati, a saturare le terapie intensive è un attimo...

Per fortuna sembra che il ceppo africano sia a livello di pericolosità come il nostro, preoccupa di più il ceppo dei balcani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Secondo me sarà molto difficile un nuovo lokdown, a meno che il virus non diventi ancora aggressivo e si presenti con sintomatologie gravi sui nuovi positivi e che saturi in fretta i posti letto ospedalieri, adesso non è più come a fine febbraio che i nostri governanti si sono svegliati a frittata fatta, in ritardo, dopo che il virus circolava tra noi da almeno due mesi, adesso i casi vengono isolati in fretta e i focolai messi in sicurezza, speriamo continui così, certo un maggior controllo sugli immigrati che arrivano sia via mare che via terra sarebbe opportuno e farebbe vivere in maniera più serena molte persone, io per adesso non mi preoccupo.

Speriamo di no, ma un nuovo lockdown è possibile. E questo per due ragioni.

La prima è che i virus d'importazione potrebbero essere appartenenti a ceppi che hanno sequenze genetiche mutate rispetto a quelli "nostrani", e quindi non passibili di immediate risposte del sistema immunitario, con conseguente recrudescenza generale della pandemia.

La seconda è che comunque il lockdown è sottoposto alla gravità, più o meno naturale/artificiale, che le viene attribuita dal governo e dagli scienziati. Ho detto tutto.

Ovviamente mi auguro che non sia così, e nemmeno io vorrei essere preoccupato.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Se penso che ci son stati dei "geni" che qui dentro hanno fatto una battaglia contro la movida e contro me, mi vien da ridere per la figura di m. assurda che hanno fatto. Però non si vedono a commentare queste notizie, chissà perché!

Durante il lockdown quanta cattiveria verso il prossimo ho notato anch'io... sopratutto nei social verso chi magari faceva una corsetta solitaria nei campi, oppure una passeggiata dell'isolato, oppure portava fuori il cane, oppure si muoveva per andare a lavoro e poteva e veniva invitato non tanto gentilmente di restare a casa. A tante persone il lockdown ha fatto uscire la parte peggiore, ma ringrazio anche questo periodo così conosco meglio i miei compaesani.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Nel Veneto su 55 casi, minimo sono 45 casi di nord africani (stavolta non hanno comunicato la distinzione): 1 focolaio in un centro accoglienza a Jesolo, un focolaio nato da una commemorazione funebre, durata almeno mezza giornata, di 200 camerunensi che si sono riuniti in un parco pubblico a Padova con tanto di buffet all'aperto, per adesso su 130 tamponi 16 sono risultati positivi. C'è da dire che la maggior parte non presenta sintomi e per fortuna anche a livello nazionale non ci sono ricoveri massicci per casi gravi.

Che poi bisogna dire una cosa, in Usa i neri sono integrati, in Italia gli italiani, di regola, non frequentano i clandestini, gli immigrati in generale ed è forse l'unica cosa che ci può salvare in questo momento. Se si contagiano si contagiano tra di loro, al 98%, andrebbero quindi trattati come capre perché questo fanno quando escono in strada.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Che poi bisogna dire una cosa, in Usa i neri sono integrati, in Italia gli italiani, di regola, non frequentano i clandestini, gli immigrati in generale ed è forse l'unica cosa che ci può salvare in questo momento. Se si contagiano si contagiano tra di loro, al 98%, andrebbero quindi trattati come capre perché questo fanno quando escono in strada.

Verissimo, già di base abbiamo un buon distanziamento sociale dagli immigrati, in questo periodo ci sarà ancora più attenzione.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Secondo me sarà molto difficile un nuovo lokdown, a meno che il virus non diventi ancora aggressivo e si presenti con sintomatologie gravi sui nuovi positivi e che saturi in fretta i posti letto ospedalieri, adesso non è più come a fine febbraio che i nostri governanti si sono svegliati a frittata fatta, in ritardo, dopo che il virus circolava tra noi da almeno due mesi, adesso i casi vengono isolati in fretta e i focolai messi in sicurezza, speriamo continui così, certo un maggior controllo sugli immigrati che arrivano sia via mare che via terra sarebbe opportuno e farebbe vivere in maniera più serena molte persone, io per adesso non mi preoccupo.

Che si arrivi alla situazione di fine febbraio la vedo dura anch'io, questo si, però ho troppa poca fiducia in chi sta al comando per sentirmi protetto e tutelato

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Se penso che ci son stati dei "geni" che qui dentro hanno fatto una battaglia contro la movida e contro me, mi vien da ridere per la figura di m. assurda che hanno fatto. Però non si vedono a commentare queste notizie, chissà perché!

Beh tu sei stato massacrato, però gli stessi fenomeni sono scomparsi, commentano il Milan, ma qui non passano più, a parte quando Zaia propose il tso per chi rifiuta il ricovero, e li vatti a leggere il primo commento.... Stava per aprire la bottiglia di champagne il fenomeno amante dei divieti

Reaction score
5,860
Il fatto è che NOI abbiamo tenuto a bada e ridotto la pericolosità del virus con lockdown forzato. Adesso parliamo di un virus che viene da fuori, magari nuovi ceppi. Speriamo non aggressivi, altrimenti è una (nuova) tragedia.

Anche perchè con tutti questi africani e Bangla malati, a saturare le terapie intensive è un attimo...

Beh se dovesse tornare il macello, a parità di condizioni non li curerei. Sarebbero da curare eventualmente dopo gli italiani che hanno bisogno ma conoscendo questo governo e tutta la gentaglia che gravita attorno ad esso, non ci penserebbero 2 volte a far morire un italiano per curare un bangla immigrato

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
Beh se dovesse tornare il macello, a parità di condizioni non li curerei. Sarebbero da curare eventualmente dopo gli italiani che hanno bisogno ma conoscendo questo governo e tutta la gentaglia che gravita attorno ad esso, non ci penserebbero 2 volte a far morire un italiano per curare un bangla immigrato

Ma figurati, prima le risorse é lo slogan piddinostellato

Alto