Coronavirus: 10 morti in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Saranno stati pure vecchi e malati, ma ciò non giustifica che la morte procurata (o co- procurata) da qualcosa che si poteva e si doveva evitare.

Prima parlavo con una mi amica medico e mi diceva che questi 3 ( 84,85,91 anni ) nelle condizioni in cui erano sarebbero morte anche se colpite da un influenza classica.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,937
Saranno stati pure vecchi e malati, ma ciò non giustifica che la morte procurata (o co- procurata) da qualcosa che si poteva e si doveva evitare.
Infatti trovo inquietante il pensiero "tanto sono anziani malati". Ogni vita è degna di essere vissuta nella sua interezza.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
anche io stavo facendo questa riflessione...ma purtroppo al momento ci sono molte notizie e poche certezze

OCCHIO l istituto superiore della sanità s’è incazzato per questo.
Da oggi saranno loro a dire se le morti di un 91enne è riconducibile al virus oppure se son morti con il virus.
C’è una differenza abissale

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Una piccola riflessione sono morti 11 “anziani in 4 giorni”. Fatto sta che gli altri non sono guariti, non vorrei che la discriminante tra vecchio e giovane sia morire prima o dopo

Moffus98

Member
Reaction score
34
Prima parlavo con una mi amica medico e mi diceva che questi 3 ( 84,85,91 anni ) nelle condizioni in cui erano sarebbero morte anche se colpite da un influenza classica.

Purtroppo la gente non lo capisce e si fa prendere dal panico. Il tasso di letalità in Italia è del 3% proprio perchè siamo un paese pieno di anziani

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sarà fondamentale capire se quelli che guariscono dovranno convivere con danni permanenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto