- Reaction score
- 2,436
A Rimini mi risultano meno ricoveri in ospedale negli infettivi peraltro. Essendo gli asintomatici aumentati esponenzialmente, vorrei capire se sono aumentati i tamponi o semplicemente i contagiati.
Venendo al caso generale, secondo me è giusto fare qualche chiusura nelle zone con più criticità. Zone rosse di dieci giorni. Si dovrebbe procedere così...
Anche perché secondo me in alcune zone gli aumenti sono semplicemente fisiologici. Questo significa che in altre zone il virus è molto diffuso, pericolosamente diffuso.
E sempre mia opinione, non andremo al collasso delle terapie intensive, anche senza il lockdown, perché si interverrà prima.
Salvate questa dichiarazione, poi in caso contrario potrete insultarmi a vostro piacimento ��
Riscrivo quanto detto ieri.
Parente stretto in PS Lombardo...
Fino a martedí reparti pneumologia vuoti.
Adesso reparti pieni e pazienti messi in buffer sulle barelle del pronto soccorso.
Per fortuna non hanno smantellato il doppio canale di ingresso dei PS Lombardi lasciando la differenziazione tra Covid e non Covid.
Decisione saggia, nonostante la pressione di alcuni ospedali che cosí perdevano capacitá ricettiva in periodo di Low-Covid