- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 16,381
- Reaction score
- 12,834
Tifo'o;2334625 ha scritto:Il conflitto tra Israele e Palestina si sta intensificando sempre di più. Il tutto è nato quando alcune famiglie palestinesi sono state "sfrattate" da casa propria perché ritenute quelle case di proprietà israeliana. La legge però dice che le case appartenenti agli arabi/palestinesi prima del 1948 devono rimanere a quest'ultimi. Ma nonostante ciò la corte in un primo momento aveva dato ragione agli israeliani, venne poi fatto appello ma il caos scoppiò. Il quadro è il seguente: da un parte Hamas che lancia razzi su Israele dall'altra Israele che lancia razzi su Gaza. A rimetterci come al solito sono i civili in entrambi le fazioni.
Una lotta tra questi due "stati" che pare non volgere al termine.
Sono sempre stato convinto assertore della "soluzione parcheggio", o in alternativa "allargamento all'intero paese della spianata delle moschee"
purtroppo per i palestinesi della Cisgiordania, lui e tutta Fatah sono burattini senza spina dorsale e tenuti per le palle da Israele. Sono 16 anni (a ricordo) che in Cisgiordania non si tengono elezioni perchè sanno che stravincerebbe Hamas, cosa che puntualmente avviene nei microcosmi studenteschi (tipo l'università dove sono stato io nel 2018, 92% preferenze se non ricordo male).