CONTI Mercato estivo Milan 2023/24

Franco

Well-known member
Reaction score
2,898
La multa di Leao l’ha pagata il Lille, era uscita la notizia qualche giorno addietro.
I dati sono veri, li prendo dal bilancio (per i costi dei cartellini, per gli stipendi c’è solo il totale).
Il Milan ha girato 18 milioni al Lille per pagare la multa. Il Lille ha pagato solo formalmente.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,898
In Francia hanno spiegato bene come è stata pagata la multa. Quanto ha pagato il Lille e quanto il Milan. Ovviamente i nostri giornalai hanno censurato la notizia ma se fai una ricerca su Google trovi tutto.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Il Milan ha girato 18 milioni al Lille per pagare la multa. Il Lille ha pagato solo formalmente.
Fonte? Perchè sennò solo speculazioni…
Purtroppo di francese sono a digiuno, se mi dici cosa cercare magari trovo qualcosa in inglese.

Reaction score
2,266
AGGIORNAMENTO

Scusate se solo oggi ho aggiornato gli ultimi acquisti e cessioni, ma il tempo era quello che era. Che dire, i costi sono ancora inferiori di 5 milioni circa rispetto allo scorso anno.
Manca Reijnders, che costerà presumibilmente 6/7 milioni annui, per cui avremmo un costo della rosa in linea con lo scorso anno.
Mancano però tutte le uscite: Caldara, Ballo Toure, Origi, Rebici, Messias, forse CDK. Di questi qualcuno deve partire. Vero che quando si arriva al Milan poi non se ne vuole più andare nessuno, però ora davvero se non esce nessuno non entra più nessuno.
Non tanto per i costi, o forse anche quelli, ma soprattutto numericamente si inizia ad essere molti (con Reijnders saremo 28 giocatori, troppi).
Io rimetterei sotto anche il dato delle plusvalenze. Una volta c'era e adesso pare che le usiamo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Fonte? Perchè sennò solo speculazioni…
Son andato a cercare e la notizia la riportava l'equipe, citando RMC come fonte principale. Secondo me è plausibile che qualcosa abbiano dato, altrimenti non si spiegherebbero le cifre percepite da leao

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Io rimetterei sotto anche il dato delle plusvalenze. Una volta c'era e adesso pare che le usiamo.
In effetti hai ragione, potrebbe essere interessante riportare questo dato con RedBird. Però è “fine a se stesso”: a livello di costo della rosa non cambia nulla, ma va “solo” a sistemare il bilancio.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Son andato a cercare e la notizia la riportava l'equipe, citando RMC come fonte principale. Secondo me è plausibile che qualcosa abbiano dato, altrimenti non si spiegherebbero le cifre percepite da leao
Se fosse vera, o quantomeno fatta in maniera lecita, ce ne dovrebbe essere traccia nel bilancio, vedremo.

EDIT: letto su calcio e finanza. Mah, se è così chiaro il pagamento, ce ne sarà traccia nel bilancio che uscirà a fine anno. Addirittura dicono che il Lille ha un 15% sulla rivenda con massimo fissato a 9 milioni. In pratica se si vendesse ad oltre 60 milioni, al Milan sarebbe costato in tutto circa 50 milioni, assurdo.

Reaction score
2,266
In effetti hai ragione, potrebbe essere interessante riportare questo dato con RedBird. Però è “fine a se stesso”: a livello di costo della rosa non cambia nulla, ma va “solo” a sistemare il bilancio.
Beh insomma... Se quest'anno ho 50 milioni di plusvalenza vuol dire che potrei permettermi di salire con il payroll, magari con 2/3 prestiti di quelli pesanti di modo da ritornare indietro a giugno 2024 a plusvalenza esaurita. Non dico che lo faranno ma si potrebbe fare tranquillamente proprio.

Alto