Conti Mercato Estivo AC Milan 2024/2025

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
I costi si sono notevolmente alzati poco da dire. E tutto per avere una squadra nettamente più scarsa di quella che ha vinto lo scudetto. In due stagioni è stato realizzato un capolavoro al contrario. A ulteriore dimostrazione che non conta solo quanto si spende. Complimenti a chi è riuscito in questa impresa
Si può fare questo gioco: aggiungete a questa rosa Kessie, Tonali e Calhanoglu. Il gap con l'Inter è ridotto?

Direi di sì. Non annullato perché continueremmo ad avere una difesa rivedibile e Jovic come alternativa al titolare ma ce la giocheremmo alla grande, come nel 2022 e nel 2021 fino a marzo.

Purtroppo la politica del celodurismo sui parametri 0 ha pagato solo con Donnarumma. Negli altri casi siamo peggiorati. Anche con Romagnoli. Nell'ultimo anno era la prima riserva dei centrali. Oggi il ruolo è ricoperto da Gabbia. Enough said.

Reaction score
2,266
Si può fare questo gioco: aggiungete a questa rosa Kessie, Tonali e Calhanoglu. Il gap con l'Inter è ridotto?

Direi di sì. Non annullato perché continueremmo ad avere una difesa rivedibile e Jovic come alternativa al titolare ma ce la giocheremmo alla grande, come nel 2022 e nel 2021 fino a marzo.

Purtroppo la politica del celodurismo sui parametri 0 ha pagato solo con Donnarumma. Negli altri casi siamo peggiorati. Anche con Romagnoli. Nell'ultimo anno era la prima riserva dei centrali. Oggi il ruolo è ricoperto da Gabbia. Enough said.
Col senno del poi devo darti ragione, e io ero contrario ad assecondare le richieste dei suddetti. Vedendo come sono stati spesi adesso i soldi dell'aumento del payroll non posso che riconoscere che sarebbe stato meglio investirli per rinnovare e adeguare i contratti ai giocatori citati. Sarei stupido a non riconoscerlo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Col senno del poi devo darti ragione, e io ero contrario ad assecondare le richieste dei suddetti. Vedendo come sono stati spesi adesso i soldi dell'aumento del payroll non posso che riconoscere che sarebbe stato meglio investirli per rinnovare e adeguare i contratti ai giocatori citati. Sarei stupido a non riconoscerlo.
Io ammetto che ho condiviso la politica su Donnarumma e Calhanoglu, su Kessie invece avrei fatto un'eccezione perché la sua importanza era evidente. In generale è mancato lo scouting che era stato il fiore all'occhiello del periodo 2019 - 2021. Negli ultimi 3 anni, compresa anche l'ultima stagione di Maldini (lo dico prima che parta la guerra dei clan), abbiamo sbagliato la maggior parte degli acquisti.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,058
Io ammetto che ho condiviso la politica su Donnarumma e Calhanoglu, su Kessie invece avrei fatto un'eccezione perché la sua importanza era evidente. In generale è mancato lo scouting che era stato il fiore all'occhiello del periodo 2019 - 2021. Negli ultimi 3 anni, compresa anche l'ultima stagione di Maldini (lo dico prima che parta la guerra dei clan), abbiamo sbagliato la maggior parte degli acquisti.
E' perchè non c'era ancora l'algoritmo :asd:

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Negli ultimi 3 anni, compresa anche l'ultima stagione di Maldini (lo dico prima che parta la guerra dei clan), abbiamo sbagliato la maggior parte degli acquisti.

Esattamente. Stiamo vivendo di rendita degli acquisti di Maignan, Theo e Leao. Gran colpi, perché forti, pagati poco e soprattutto presi giovani. E quindi li abbiamo nel pieno delle forze ancora oggi. Anche dopo la proprietà ha continuato ad acquistare, ma i soldi sono stati spesi male.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,211
Bisogna cedere le carni morte che ci sono ancora in rosa per diminuire i temuti costi, incubo dei miserabili in società.

Per adesso il risultato è: costi più alti, squadra più scarsa. Direi che il ragionamento fila :troll:

Payroll o non payroll sempre pezzenti rimangono.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Siamo qui a rimpiangere uno che dopo il Milan ha fatto 40 presenze di 40 minuti di media nel Barcellona e ora gioca a 27 anni in Arabia?
Non capisco il punto. Kessie era un giocatore fondamentale, sebbene l'ultimo anno da noi non abbia fatto benissimo. Poi se preferisci veder giocare Reijnders e Loftus rinunciando del tutto all'equilibrio tattico, che ti devo dire...

Alto