Conti: la Fiorentina lo vuole a titolo definitivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
ha 20 anni ..a me sembra uno dai buoni piedi e la flemma che qualcuno dice la vedo come sicurezza e consapevolezza di quello che puo fare.

La sicurezza si... di essere saltato da qualsiasi avversario.
Mi sembra bravo nella costruzione, ma è un giocatore lento o per lo meno non rapido nei movimenti. Questo è innegabile.
Si tira sempre fuori il discorso dell'etá come attenuante ma io preferisco giudicare quello che vedo in campo e finora, per come l'avevano presentato, mi sarei aspettato di meglio.
Un altro esempio è tonali... diamogli tempo, per caritá, ma speriamo abbia una crescita sostanziale, perché anche da lui ci si aspetta qualcosina in più.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Dalot a me non convince, e poi è solo un prestito, a giugno potrebbe non essere più qui. Anche Kalulu, che secondo me è molto interessante, da quel che si è visto secondo me come terzino non c'entra una mazza (sì, so che quello era il suo ruolo originale, ma tant'è).

Al momento abbiamo quattro giocatori per due ruoli, esattamente come a cc dove siamo arrivati con le pezze al **** a far giocare Calabria.

Per me vendere Conti e restare solo con tre è una follia, se ci va male finisce peggio che a centrocampo.

tanto siamo mosche bianche... dicono pure saele terzino, così poi gioca casti titolare fisso.
vabbè amen credo sia andato

Reaction score
4,119
Conti è valorizzato a bilancio a 7 milioni pertanto lato nostro sarebbe penso ok chiudere la cessione per un paio in più, diciamo 9-10.

Penso possa essere un win win per entrambe, la fiore prende un giocatore in cerca di rivalsa che onestamente è di un livello superiore ai suoi esterni a dx (se sta bene), e giocherebbe nel 352 a lui caro.

A noi praticamente entrano 10 milioni, con annessa plusvalenza di 3 milioni e di circa 5 di risparmio lordo sull'ingaggio (non basso, vi ricordo..) per un giocatore che nel modulo odierno non viene ritenuto certo insostituibile.
se riesci a prendere il difensore centrale X, chiudi l'anno con:

THEO DALOT
ROMAGNOLI GABBIA
KJAER X
CALABRIA KALULU

Se questi 10 milioni di incasso ci permettano di prendere un "X" di difesa potenzialmente titolare e magari un giovane centrocampista da inserire in rosa allora è un operazione da fare senza pensarci granché, anche se sono convinto che conti alla fiorentina con fiducia, continuità e nel 352 tornerà ad essere un ottimo calciatore.

Anche se credo che alla fine sarà un prestito (magari oneroso) con diritto di riscatto sui 10 milioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto