Conti - Fiorentina: operazione da 7 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Prima dell’infortunio si, anche se non credo che sia mai stato da Milan. Ora difficile, anche perché non è proprio un terzino e neanche un’ala, è un esterno di centrocampo.

E infatti alto al posto di Castillejo, quasi inutile, andrebbe provato..
Samu si sbatte, molto di più di Suso... ma perde tutti i tempi di gioco e non premia mai, dico mai, il terzino.
Pertanto, Conti andava provato... e poi Dalot personalmente non mi sta piacendo, per cui avrei tenuto Andrea piuttosto che tornare sul mercato terzini a breve.. le esigenze sono altrove.

Vendendolo secondo me ci perdiamo, perchè anche lui nel post lockdown stava andando bene e non era certo inferiore al Dalot attuale, per cui il Manchester ti chiederà almeno 20 mln di euro (per uno che farebbe panchina).

Insomma, Dalot potrà crescere molto più di Conti, ma non scuciremo mai soldi per un ruolo oggi coperto.... per cui avrei tenuto Conti.
In ultimo, almeno prima di cederlo (cmq in estate) avrei provato Kalulu.
Tra un mese, mantra che anche tu ripeti spesso, abbiamo pure l'EL e i terzini saranno sovraccaricati perchè senza ricambi, a meno che si pensi che Pioli faccia giocare Kalulu terzino titolare in EL (non credo ma lo auguro al ragazzo).

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
E restiamo con soli tre terzini? Bah, operazione scellerata per me. Per 7M poi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,786
devo dire che mi spiace. E' stato sfortunato con gli infortuni.....

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
E restiamo con soli tre terzini? Bah, operazione scellerata per me. Per 7M poi.

2, Dalot non è nosto.

Kalulu è un work in progress... Laxalt lo stiamo per cedere, credo...

Per cui non solo finiremo la stagione senza ricambi, ma a giugno dovremmo intervenire sul pacchetto (o elemosinando ancora il prestito di Dalot o investendo soldi fitti sul portoghese e poi cercando forse uno a sinistra...) insomma la mancanza di soldi sta facendo andare il cervello in pappa a molti, almeno io credo sia così.

A giugno, col probabile riscatto di Laxalt, saremo:
Theo sx
Calabria dx

Kalulu, non avendo mai giocato, e lo sapete, terzino destro... non può essere incluso nella batteria.
Avremo enormi problemi, a meno che non elemosiniamo (come tante altre squadre sia chiaro).

Male male malissimo per me, se andava bene Meitè a cc per la contingenza, questa cosa non la capisco visto che manco il mln per coprire l'ivoriano abbiamo trovato tra Conti e Duarte.

Non mi esprimo oltre, ho già ripetuto cento volte il concetto :)

PS: la nostra stagione non passa certo da Conti, ma servono anche comprimari (non Duarte e Musacchio post screzio con Pioli), e Conti poteva provare ad essere uno di questi.. poi in estate si valutava con calma il tutto.. se ci dessero 7 adesso, mentre sto scrivendo, potevo capire pure senza problemi (vedi Piatek all'Herta), ma così non ne trovo la logica. in nessun modo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E infatti alto al posto di Castillejo, quasi inutile, andrebbe provato..
Samu si sbatte, molto di più di Suso... ma perde tutti i tempi di gioco e non premia mai, dico mai, il terzino.
Pertanto, Conti andava provato... e poi Dalot personalmente non mi sta piacendo, per cui avrei tenuto Andrea piuttosto che tornare sul mercato terzini a breve.. le esigenze sono altrove.

Vendendolo secondo me ci perdiamo, perchè anche lui nel post lockdown stava andando bene e non era certo inferiore al Dalot attuale, per cui il Manchester ti chiederà almeno 20 mln di euro (per uno che farebbe panchina).

Insomma, Dalot potrà crescere molto più di Conti, ma non scuciremo mai soldi per un ruolo oggi coperto.... per cui avrei tenuto Conti.
In ultimo, almeno prima di cederlo (cmq in estate) avrei provato Kalulu.
Tra un mese, mantra che anche tu ripeti spesso, abbiamo pure l'EL e i terzini saranno sovraccaricati perchè senza ricambi, a meno che si pensi che Pioli faccia giocare Kalulu terzino titolare in EL (non credo ma lo auguro al ragazzo).

Non lo so, io non ho avuto grandi impressioni da lui, nemmeno nel post lockdown. Per questo approvo questa decisione della dirigenza. Mi ha sempre dato l’idea di un giocatore finito o quasi. Comunque vedremo che farà dopo essere andato via.

Secondo me devono aver pensato che fosse l’ultima occasione buona per farci una plusvalenza.

Fino ad ora in queste valutazioni ci hanno preso, vedremo con questa.

Reaction score
415
Prima dell’infortunio si, anche se non credo che sia mai stato da Milan. Ora difficile, anche perché non è proprio un terzino e neanche un’ala, è un esterno di centrocampo.

Mah oddio, lo scorso anno giocò abbastanza bene per una parte di stagione. 7 milioni credo li valga.
Da noi non era adatto, troppo leggero e facile da saltare per fare il quarto. Noi a 5 non giochiamo (e spero non lo faremo mai) perciò a posto così.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mah oddio, lo scorso anno giocò abbastanza bene per una parte di stagione. 7 milioni credo li valga.
Da noi non era adatto, troppo leggero e facile da saltare per fare il quarto. Noi a 5 non giochiamo (e spero non lo faremo mai) perciò a posto così.

Ma si, 7 milioni si. Concordo sul fatto che sia incollocabile da noi, perché come terzino lo si salta troppo facilmente, non sa difendere, e nemmeno come ala lo vedo (Gallinejo sarà scarso ma offre più di lui in fase difensiva, pure da ala). Servirebbe proprio il centrocampo a cinque, per lui.

Comunque tutto sommato non mi lamento, dicevamo che erano pochi pure i 6 milioni per Belen Rodriguez che ora è odiato pure dai tifosi del Toro. :)

Conti non è così scarso eh, però diciamo che dubito che lo rimpiangeremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto