Prima dell’infortunio si, anche se non credo che sia mai stato da Milan. Ora difficile, anche perché non è proprio un terzino e neanche un’ala, è un esterno di centrocampo.
E infatti alto al posto di Castillejo, quasi inutile, andrebbe provato..
Samu si sbatte, molto di più di Suso... ma perde tutti i tempi di gioco e non premia mai, dico mai, il terzino.
Pertanto, Conti andava provato... e poi Dalot personalmente non mi sta piacendo, per cui avrei tenuto Andrea piuttosto che tornare sul mercato terzini a breve.. le esigenze sono altrove.
Vendendolo secondo me ci perdiamo, perchè anche lui nel post lockdown stava andando bene e non era certo inferiore al Dalot attuale, per cui il Manchester ti chiederà almeno 20 mln di euro (per uno che farebbe panchina).
Insomma, Dalot potrà crescere molto più di Conti, ma non scuciremo mai soldi per un ruolo oggi coperto.... per cui avrei tenuto Conti.
In ultimo, almeno prima di cederlo (cmq in estate) avrei provato Kalulu.
Tra un mese, mantra che anche tu ripeti spesso, abbiamo pure l'EL e i terzini saranno sovraccaricati perchè senza ricambi, a meno che si pensi che Pioli faccia giocare Kalulu terzino titolare in EL (non credo ma lo auguro al ragazzo).