- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,567
- Reaction score
- 4,591
A me non è mai piaciuto, anche al tempo l'acquisto non mi convinse.
Vero che aveva segnato tanti goal, ma questa qualità chiaramente da terzino non è sfruttabile. Per il resto mi era sempre parso abbastanza mediocre, difensivamente e anche in attacco.
Uno di quei giocatori miracolati dal sistema Atalanta.
Con questo è un buon terzino, per carità, ma non tale da giustificare l'investimento che facemmo di 23 milioni piu Pessina poi, che col senno di poi vale piu di Conti.
Basta fare un semplice ragionamento, uno come Conti avrebbe avuto la possibilità di fare il terzino a tutta fascia come il Theo attuale? avrebbe raggiunto quel rango lì in un Milan che al 12 di gennaio ha 40 punti in classifica ed è imbattuto in trasferta da più di un anno?
Lo avremmo usato come terzino goleador fidandoci di lui pure dal punto di vista difensivo? no perché è sempre stato un terzino che per caratteristiche avrebbe potuto fare il suo solo in determinati contesti, sia per mancanza di personalità sia perché anche fisicamente non è mai stato 'sto gran treno, una buona lena, una bella spinta ma anche Augello ha una bella spinta, anche Ghiglione.
Valeva la pena far segnare 7 gol l'anno a Conti per arrivare sesti? valeva la pena continuare a far fare le sgroppate a Kessie, a tutto campo, invece di trasformarlo in quel giocatore che sarebbe dovuto e potuto diventare?
I cicli partono anche così, con infortuni spezzacarriere che ti fanno prendere altre strade e noi per una volta siamo stati fortunati nella sfortuna, perché bastava un niente e ci saremmo ritrovati a puntare su Conti sempre e comunque (perché strapagato) per anni come abbiamo fatto con Suso prima di sbattere la testa su qualche altro terzino inguardabile quando il terzino buono stava venendo su dalla primavera...