Conte vuole Milano. Può andare al Milan, se...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,539
Che è incompleto è sicuro, ma proprio per questo secondo me stare al Milan è un danno.
Per completarsi e migliorare avrebbe bisogno di un contesto di livello superiore, un allenatore piu bravo, un contesto piu organizzato e una società piu ambiziosa.
Poi chiaro che lui dovrebbe mettere il resto e fare il salto di qualità.

Ma come puo farlo in questo Milan? lo vedi come giochiamo... a lui non vengono date chance in verità. A lui viene chiesto di fare tutto.
Gli viene passata la palla e si spera scarti tutti.
Non ha aiuto da nessuno. Deve fare tutto da solo.
E quando sbaglia tutti addosso con le critiche, dimenticando che magari la partita prima aveva fatto segnare un goal dopo un'azione di 50 metri saltando tre avversari...

Lo stesso discorso quindi lo applico anche al suo eventuale rapporto con uno come Conte. Secondo me, trovarsi in un sistema organizzato, dove tutti i giocatori sanno benissimo cosa fare, dove gli venga chiesto di fare una parte precisa e non tutto da solo, riuscirebbe ad emergere finalmente in tutta la sua qualità.

E' un po' lo stesso discorso che facciamo quando parliamo del confronto tra Theo e Dimarco.
Ecco lo stessa cosa vale tra Leao e Lautaro, per esempio.

Poi ci sta quello che dici eh, andrebbe visto con Conte. Rischio che purtroppo non correremo, figurati.
si può darsi sia come dici tu.
Ma a Conte come a me piacciono attaccanti su cui si ci può appoggiare in nelle uscite oltre che allungare la squadra. Leao seconda punta ci può stare, ma deve rivedere totalmente il suo modo di stare in campo

Reaction score
36,111
Thiago Motta è 4 in campionato. Non sta facendo miracoli ? De Zerbi è tipo a metà classifica. 28 gol subiti in 16 giornate De Zerbi
Motta è molto indietro come percorso rispetto a de zerbi secondo me.
Il quarto posto attuale in campionato è da monitorare, ovvio, ma de zerbi ha fatto vedere più cose.
Ma tanto ce lo possiamo sognare perché alllena già nel migliore campionato del mondo ed è destinato a una big.

Reaction score
9,539
Non a caso i nostri tecnici piu vincenti sono stati Capello e Ancelotti.
Ma parliamo del nulla perchè questa società è lontana anni luce dalla mentalità di questo tipo di allenatori e che ci vorrebbe al Milan.
Esatto. Quando gioco a calcio voglio vincere, perché anche una coppa vinta giocando male mi dà una soddisfazione che una pacca sulla spalla dopo aver giocato bene è perso non mi dà. Allegri dice cose giuste, dice abbiamo giocato male ma i ragazzi sono contenti.

E a proposito le squadre vincenti sono quasi sempre quelle che subiscono meno gol. Mi contenterei vincere 20 partite per 1-0 ma forse l'ho già detto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Esatto. Quando gioco a calcio voglio vincere, perché anche una coppa vinta giocando male mi dà una soddisfazione che una pacca sulla spalla dopo aver giocato bene è perso non mi dà. Allegri dice cose giuste, dice abbiamo giocato male ma i ragazzi sono contenti.

E a proposito le squadre vincenti sono quasi sempre quelle che subiscono meno gol. Mi contenterei vincere 20 partite per 1-0 ma forse l'ho già detto
Che non vuol dire giocare in difesa. Significa giocare in modo concreto, organizzato e con equilibrio.
In fondo quello che abbiamo fatto noi nella volata scudetto due anni fa.

Si puo giocare anche un bel calcio, bello da vedere intendo, soprattutto vincente, anche senza segnare 3 goal a partita.

Estremizzando il concetto, per me, le grandi squadre vincenti sono quelle che vincono spesso 2-0.
Il numero di vittorie per 2-0 è quasi un'unità di misura.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,166
Che non vuol dire giocare in difesa. Significa giocare in modo concreto, organizzato e con equilibrio.

Si puo giocare anche un bel calcio, bello da vedere intendo, soprattutto vincente, anche senza segnare 3 goal a partita.

Estremizzando il concetto, per me, le grandi squadre vincenti sono quelle che vincono spesso 2-0.
L'Inter dello scudetto ha segnato 89 gol in 38 partite e miglior difesa. Pochi gol in meno dell'Atalanta di Gasperini che segnava 3/4 gol a tutte le avversarie praticamente. Atalanta segno 9p gol in 38 partite. 1 in meno

Reaction score
9,539

infatti. Il calcio è divertimento solo se vinci. Le ragazze che alleno se perdono vanno via con il muso.

Ancelotti diceva che se vogliamo divertimento andiamo al cinema. Affermazione esatta

Reaction score
9,539
L'Inter dello scudetto ha segnato 89 gol in 38 partite e miglior difesa. Pochi gol in meno dell'Atalanta di Gasperini che segnava 3/4 gol a tutte le avversarie praticamente. Atalanta segno 9p gol in 38 partite. 1 in meno
esatto. Tornando all'Inter di oggi forse è ancora più cinica,e anche la Juve va avanti a forza di1-0. Giocano un calcio diverso ma alla fine chi non prende gol il 90% delle volte vince

Reaction score
36,111
infatti. Il calcio è divertimento solo se vinci. Le ragazze che alleno se perdono vanno via con il muso.

Ancelotti diceva che se vogliamo divertimento andiamo al cinema. Affermazione esatta
A nessuno piace perdere, nemmeno la partita del giovedì.

Tu però da allenatore, se mi posso permettere, devi stare sempre attento che l'assillo della destinazione non ti faccia saltare le tappe perché nelle tappe c'è apprendimento, nelle tappe c'è conoscenza.
E conoscenze maggiori creano sempre strade nuove per arrivare alla vittoria.

Che poi è la differenza tra uno stratega e un tattico di cui sempre parlo.

Reaction score
5,672
Come riportato da Sportitalia, Stefano Pioli resterà in panchina fino a giugno. Poi le strade si separeranno. Uno dei nomi per la panchina del Milan è quello di Conte, che vorrebbe tornare a Milano. La pista Inter è impraticabile, resta il Milan. Ma in che modo? Servono soldi, un progetto all'altezza e 2-3 giocatori chiesti espressamente dal tecnico".

MILAN: IL NUOVO RANKING UEFA QUI -) Ranking Uefa: il Milan al numero 31.

Ennesimo articolo buttato là tanto per

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto