Conte vuole Milano. Può andare al Milan, se...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
36,110
Secondo me sarebbe più naturale una evoluzione verso il 433 di stampo sarriano o di de zerbi.
Oggi come oggi credo ci sia voglia di Conte soprattutto per ciò che sa fare sull'ambiente, sulla squadra, nella società ma il suo 352 da noi non lo vedo fattibile.
Il nostro miglior giocatore poi, leao, non è adattabile a seconda punta che lavora su tutto il fronte.
Resta un anarchico della fascia, anche ieri messo in condizione di pascolare senza palla.
Il Milan ne sposa le sue pause per poi godere dei suoi strappi unici.

De zerbi con la rosa già di oggi ci farebbe divertire.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,166
Secondo me sarebbe più naturale una evoluzione verso il 433 di stampo sarriano o di de zerbi.
Oggi come oggi credo ci sia voglia di Conte soprattutto per ciò che sa fare sull'ambiente, sulla squadra, nella società ma il suo 352 da noi non lo vedo fattibile.
Il nostro miglior giocatore poi, leao, non è adattabile a seconda punta che lavora su tutto il fronte.
Resta un anarchico della fascia, anche ieri messo in condizione di pascolare senza palla.

De Zerbi è capace di vincere il derby 4-0 e perdere 5-0 a Frosinone. Conte è un vincente. De Zerbi non lo so. Non è che stia facendo chissa che quest anno a Brighton. Se volessimo allenatore con difesa a 4 preferisco Emery,Thiago Motta o Xabi Alonso a lui. I due spagnoli è difficile prenderli però

Reaction score
9,539
Puo darsi anche se tra Icardi e Leao ci sono differenze profonde.
Prima di tutto Leao è uno che ha dimostrato di fare la differenza anche ad altissimo livello, in Champions, come contro Napoli o PSG. E questo, stai sicuro, per Conte pesa tanto perchè lui vuole giocatori di questo livello.
Altra differenza è umana. Leao ciondola in campo e per questo ha la fama dell'indolente anarchico, ma fuori dal campo tutti dicono che sia uno che non si risparmia, un professionista esemplare. Anche con i compagni è il top Leao. Differenza profonda con Icardi direi. E pure questo per Conte conta tantissimo.

Quindi ci sta quello che dici. Magari arriverebbe e direbbe "per me è un esterno, nel mio modulo non ci sta" come fece con Perisic. Ma io invece sono convinto che lui ci proverebbe, come ha fatto con Son.
Poi chiaro che se la società gli dicesse di vendere Leao per costruire la squadra che vuole lui, coi giocatori che decide lui, penso direbbe di si.

Per il resto, sul discorso di Leao sono completamente in disaccordo. Ora come ora per Leao giocare in questo Milan è un danno gigantesco per il suo miglioramento e per la sua carriera. Leao avrebbe bisogno di un livello superiore sia come compagni che come ambizioni della società. Questo Milan gli sta strettissimo secondo me e rinnovare con noi è stato un grande errore per lui. Discorso che vale anche per Theo e Maignan.
su Leao non sarei così sicuro.
Non verrà coccolato e protetto come da noi. Per me è un giocatore incompleto,se va a giocare in premier dove ritmi e velocità sono diversi potrebbe avere grossi problemi. Da nessuna parte gli daranno tante chance come da noi.

Reaction score
9,539
De Zerbi è capace di vincere il derby 4-0 e perdere 5-0 a Frosinone. Conte è un vincente. De Zerbi non lo so. Non è che stia facendo chissa che quest anno a Brighton. Se volessimo allenatore con difesa a 4 preferisco Emery,Thiago Motta o Xabi Alonso a lui. I due spagnoli è difficile prenderli però
si ci sono differenze. Divertimento e vittorie spesso non vanno d'accordo.il Milan ha bisogno di mentalità e vittorie, Gente che pensa prima all'utile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
su Leao non sarei così sicuro.
Non verrà coccolato e protetto come da noi. Per me è un giocatore incompleto,se va a giocare in premier dove ritmi e velocità sono diversi potrebbe avere grossi problemi. Da nessuna parte gli daranno tante chance come da noi.
Che è incompleto è sicuro, ma proprio per questo secondo me stare al Milan è un danno.
Per completarsi e migliorare avrebbe bisogno di un contesto di livello superiore, un allenatore piu bravo, un contesto piu organizzato e una società piu ambiziosa.
Poi chiaro che lui dovrebbe mettere il resto e fare il salto di qualità.

Ma come puo farlo in questo Milan? lo vedi come giochiamo... a lui non vengono date chance in verità. A lui viene chiesto di fare tutto.
Gli viene passata la palla e si spera scarti tutti.
Non ha aiuto da nessuno. Deve fare tutto da solo.
E quando sbaglia tutti addosso con le critiche, dimenticando che magari la partita prima aveva fatto segnare un goal dopo un'azione di 50 metri saltando tre avversari...

Lo stesso discorso quindi lo applico anche al suo eventuale rapporto con uno come Conte. Secondo me, trovarsi in un sistema organizzato, dove tutti i giocatori sanno benissimo cosa fare, dove gli venga chiesto di fare una parte precisa e non tutto da solo, riuscirebbe ad emergere finalmente in tutta la sua qualità.

E' un po' lo stesso discorso che facciamo quando parliamo del confronto tra Theo e Dimarco.
Ecco lo stessa cosa vale tra Leao e Lautaro, per esempio.

Poi ci sta quello che dici eh, andrebbe visto con Conte. Rischio che purtroppo non correremo, figurati.

Reaction score
36,110
De zerbi vale 10 thiago Motta.
Al Brighton sta facendo spettacolo e miracoli.

Reaction score
9,539

mi fanno paura quelli che propongono calcio champagne, sono altalenante nei risultati, fra l'altro sono integralisti. A noi serve gente che pensa ai risultati prima e al bello poi. Non serve l'estetica fine a se stessa. Ma capisco il tuo modo di concepire calcio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
mi fanno paura quelli che propongono calcio champagne, sono altalenante nei risultati, fra l'altro sono integralisti. A noi serve gente che pensa ai risultati prima e al bello poi. Non serve l'estetica fine a se stessa. Ma capisco il tuo modo di concepire calcio.
Non a caso i nostri tecnici piu vincenti sono stati Capello e Ancelotti.
Ma parliamo del nulla perchè questa società è lontana anni luce dalla mentalità di questo tipo di allenatori e che ci vorrebbe al Milan.

Reaction score
36,110
Ma non ti credere che la mia idea di calcio tenda al bello senza badare alla sostanza e al risultato.
A me piace la squadra corta, equilibrata , organizzata e qualitativa.
Ho fatto i nomi di 2 allenatori da 433 perché per me per la rosa che abbiamo sarebbe l'evoluzione più naturale però tornando a giocare una zona organizzata con reparti vicini.

Non chiedo mica il calcio pazzo di zeman.
Sarri mica è uno da circo, la sua difesa lavora benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto