Domanda da perfetto ignorante, comunque vada la faccenda, Conte Ter, larghe Intese o PD al governo, mi confermate che i vari Speranza,Azzolina ecc ecc non possono essere rieletti come ministri? O meglio, nel caso di un Conte Ter è molto improbabile che vengano confermati nelle loro posizioni?
Speranza e Boccia, ahimé, credo siano inamovibili per il loro ruolo "di esperienza" nella pandemia di questi mesi. Io li spedirei sulla luna per primi, ma hanno troppi contatti avviati nella gestione della pandemia, rimarranno stabili.
Sicuramente verrà fatta fuori la deleteria e inutile De Micheli.
Per quel che riguarda i disastrosi casi umani Cinque Stelle, come Bonafede o Azzolina, bella domanda. In caso di Conte Ter i CInque Stelle sarebbero pesantemente depotenziati, visto il ritorno di renzi, ma non possono nemmeno rinunciare a cuor leggero a ministri simbolici come Di Maio, Azzolina o Bonafede, con tutte le loro bandierine ideologiche.
Ok che questi ammazzano pure le madri pur di restare incollati al governo, e potrebbero rinnegare anche i ministri, ma credo ci sia un limite di dignità anche per loro... credo.
In caso di governo PD o larghe intese, invece, verranno spazzati via come immondizia. Ovviamente anche il PD non sopporta i ministri cinque stelle, sono i primi consapevoli della loro incompetenza.
Detto questo i 5S restano il partito di maggioranza in parlamento e in senato, quindi per forza avranno sempre l'ultima parola, a meno che non si coalizzino tutti gli altri partiti, CSX + CDX, contro di loro.