Conte verso le dimissioni: diretta tv su La7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
787
Domanda da perfetto ignorante, comunque vada la faccenda, Conte Ter, larghe Intese o PD al governo, mi confermate che i vari Speranza,Azzolina ecc ecc non possono essere rieletti come ministri? O meglio, nel caso di un Conte Ter è molto improbabile che vengano confermati nelle loro posizioni?

bmb

Senior Member
Reaction score
9,024
Cacarella si sarà sicuramente offeso, tanto offeso che è già pronto a ridare l'incarico a questo qui e al suo eunuco.

In anteprima, il PdR Sergio Mattarella mentre scioglie le riserve sul prossimo Premier.

LILIANA-SEGRE_L.jpg

Reaction score
2,774
Il premier Giuseppe Conte dovrebbe dimettersi già da oggi e non domani.

Diretta tv su La7 con la Maratona di Enrico Mentana, in onda già da adesso.

Aggiornamenti:

Inviata di La7 Sardoni: Conte si dimette stasera o domattina.

Mentana: "Conte dovrebbe andare al Quirinale, dopo una convocazione di un consiglio dei ministri che ancora non ha avuto luogo che non era inizialmente previsto per oggi".

Sardoni: "Ci potrebbero essere 13-14 senatori, compresi alcuni di IV, che formerebbero una maggioranza a patto che si tolga di mezzo la relazione Bonafede dove non c'è la maggioranza per approvarla".

Mentana: "Alle 18, riunione dei grillini con Crimi. I grillini devono decidere tra Conte o Bonafede".

Dagospia: Conte andrà da Mattarella a dimettersi tra le 18:30 e le 19:00, dopo una formale comunicazione al Consiglio dei ministri. Il premier, inoltre, potrebbe chiedere al Presidente della Repubblica un mandato esplorativo per trovare una maggioranza entro 24/48 ore. Ma è molto difficile e solo un riappacificamento con Renzi può portare ad una maggioranza.

Sardoni (La7): "Voce più insistente dai palazzi, se Conte salirà al Colle sarà per dimettersi".

Mentana: "Secondo fonti vicine al Quirinale, Conte si prepara a dimettersi per domani mattina dopo la riunione del Consiglio dei ministri".

Domani mattina alle 9 è stato convocato il Consiglio dei Ministri avente come oggetto le dimissioni di Conte. In seguito salirà al Quirinale.

Mediaset: Casalino ha comunicato alla stampa delle dimissioni di Conte prima che la comunicazione arrivasse a Mattarella. Cosa mai accaduta nella storia della Repubblica.

Scanzi è un uomo distrutto. Non credo abbia più la forza di mettere i soliti screen ove si vantava di essere il “giornalista” più seguito d’Italia.

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Reaction score
32
la luce in fondo al tunnel.

per fortuna dellitalia ci sono validissime alternative. Salvini, Zingaretti, Berlusconi, etc.

validissime.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,151
Scanzi è un uomo distrutto. Non credo abbia più la forza di mettere i soliti screen ove si vantava di essere il “giornalista” più seguito d’Italia.

Questi fanno schifo, e non ci sono dubbi. Ma anche la corte di giullari che si portano dietro è agghiacciante. Mamma mia che soggetti.

E pensare che un tempo si prendeva per il **** Emilio Fede. Un gigante rispetto a questi omuncoli.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,391
anche in caso di dimissioni non cambierà niente....ci sarà un Conte-ter con un governo di larghe intese, con qualche rimpasto ministeriale...qualche contentino (carica politica) per chi si unisce al nuovo governo...tutte cose già viste

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161

Si può fare ancora meglio. Voglio vedere le facce di Scanzi e Travaglio quando Di Maio stringerà la mano a Berlusconi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,161
Domanda da perfetto ignorante, comunque vada la faccenda, Conte Ter, larghe Intese o PD al governo, mi confermate che i vari Speranza,Azzolina ecc ecc non possono essere rieletti come ministri? O meglio, nel caso di un Conte Ter è molto improbabile che vengano confermati nelle loro posizioni?

Speranza e Boccia, ahimé, credo siano inamovibili per il loro ruolo "di esperienza" nella pandemia di questi mesi. Io li spedirei sulla luna per primi, ma hanno troppi contatti avviati nella gestione della pandemia, rimarranno stabili.
Sicuramente verrà fatta fuori la deleteria e inutile De Micheli.

Per quel che riguarda i disastrosi casi umani Cinque Stelle, come Bonafede o Azzolina, bella domanda. In caso di Conte Ter i CInque Stelle sarebbero pesantemente depotenziati, visto il ritorno di renzi, ma non possono nemmeno rinunciare a cuor leggero a ministri simbolici come Di Maio, Azzolina o Bonafede, con tutte le loro bandierine ideologiche.
Ok che questi ammazzano pure le madri pur di restare incollati al governo, e potrebbero rinnegare anche i ministri, ma credo ci sia un limite di dignità anche per loro... credo.

In caso di governo PD o larghe intese, invece, verranno spazzati via come immondizia. Ovviamente anche il PD non sopporta i ministri cinque stelle, sono i primi consapevoli della loro incompetenza.

Detto questo i 5S restano il partito di maggioranza in parlamento e in senato, quindi per forza avranno sempre l'ultima parola, a meno che non si coalizzino tutti gli altri partiti, CSX + CDX, contro di loro.

Ultima modifica:
Reaction score
6,159
Quindi chi vorresti al governo?Berlusconi?salvini?Renzi?M5S sono i meno peggio alternative attualmente non c'è ne sono.
I 5 stalle sarebbero i meno peggio? Spero tu stia scherzando.
Io vorrei si andasse a votare. Basta pd e 5 stalle, mai più.
Se non vogliono votare allora draghi subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto