Conte verso le dimissioni: diretta tv su La7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Mentana: "Riunione in corso tra Franceschini, i ministri del suo partito e Zingaretti. Secondo fonti vicine al Quirinale, Conte si prepara a dimettersi per domani mattina dopo la riunione del Consiglio dei ministri".
.

Reaction score
1,174
renzi ha ottenuto quello che voleva: mandare in crisi pd e 5 stelle e rientrare più forte nel governo dettando lui alcuni punti(mes?).. resta da capire se ci saranno le consultazioni dei vari partiti con mattarella visto che non sono obbligatorie.. in ogni caso ci sarà un conte ter: o ci sarà un rientro nel governo di iv o si allargherà a forza italia e centristi vari come udc e cambiamo
Ricordatevi che tra 1 anno si elegge il nuovo pdr, nessuno vuole andare a votare e consegnare il parlamento al cdx

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572
Perdonatemi, ma quando leggo queste cose mi cascano le braccia perché penso che davvero ci siano zero speranze per questo Paese. Un politico di livello è quello che amministra la cosa pubblica portando benefici alla collettività. Se davvero siete convinti che un bravo politico sia colui abile nei giochini di palazzo, chiudiamo tutto e buonanotte. Perché, col vostro parametro, abbiamo avuto centinaia di "politici di livello". Eppure...

:grande:

Troppa gente ormai prende Game of Thrones come riferimento di "politica"

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
renzi ha ottenuto quello che voleva: mandare in crisi pd e 5 stelle e rientrare più forte nel governo dettando lui alcuni punti(mes?).. resta da capire se ci saranno le consultazioni con mattarela visto che non sono obbligatorie.. in goni caso o ci sarà un rientro nel governo di iv o si allargherà a forza italia e centristi vari come udc e cambiamo
Penso che si sia capito che sarà un governo zoppicante in tal caso. Renzi non è stupido, ha capito che senza di lui non vanno lontano.

Reaction score
14,301
Perdonatemi, ma quando leggo queste cose mi cascano le braccia perché penso che davvero ci siano zero speranze per questo Paese. Un politico di livello è quello che amministra la cosa pubblica portando benefici alla collettività. Se davvero siete convinti che un bravo politico sia colui abile nei giochini di palazzo, chiudiamo tutto e buonanotte. Perché, col vostro parametro, abbiamo avuto centinaia di "politici di livello". Eppure...

cristo se hai ragione........ come dire che il bravo calciatore è quello che si riesce a far dare lo stipendio più alto e in campo poi fa schifo.
mino raiola gran procuratore... gli esempi sono questi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,040
Che poi alla fin fine Renzi sta fregando e ricattando il governo più incapace della storia della repubblica eh. Sarebbe umiliante il contrario...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,273
Domani mattina alle 9 è stato convocato il Consiglio dei Ministri avente come oggetto le dimissioni di Conte. In seguito salirà al Quirinale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto