Conte: "Soldi lavoratori entro 15/04"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
Il primo ministro Conte ha annunciato su facebook che sta facendo di tutto per stringere i tempi entro il 15 aprile e far avere direttamente sull'iban del lavoratore in cassa integrazione i soldi spettanti,per cui ha pressato INPS e ministero del lavoro.
I datori di lavoro potranno fare domanda dal 30 marzo.
La cassa integrazione in deroga è stata estesa a tutti i settori produttivi.

per quanto riguarda il bonus dei 600 euro le domande partiranno da lunedì prossimo,come ha chiarito l'INPS.

le categorie coinvolte: partite Iva,autonomi,lavoratori agricoli,del turismo e dello spettacolo

dovrebbero riceverlo anche i collaboratori sportivi delle società dilettantistiche,a patto di non svolgere un altro lavoro,ma il budget è solo di 50 milioni a fronte di un'enorme platea e si rischia il click day.


Le richieste di cassa integrazione ordinaria saranno disponibili sul sito dell’INPS dal 31 marzo
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
per quanto riguarda il bonus dei 600 euro le domande partiranno da lunedì prossimo,come ha chiarito l'INPS.

le categorie coinvolte: partite Iva,autonomi,lavoratori agricoli,del turismo e dello spettacolo

dovrebbero riceverlo anche i collaboratori sportivi delle società dilettantistiche,a patto di non svolgere un altro lavoro,ma il budget è solo di 50 milioni a fronte di un'enorme platea e si rischia il click day.
dovranno attendere future precisazioni
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
per quanto riguarda il bonus dei 600 euro le domande partiranno da lunedì prossimo,come ha chiarito l'INPS.

le categorie coinvolte: partite Iva,autonomi,lavoratori agricoli,del turismo e dello spettacolo

dovrebbero riceverlo anche i collaboratori sportivi delle società dilettantistiche,a patto di non svolgere un altro lavoro,ma il budget è solo di 50 milioni a fronte di un'enorme platea e si rischia il click day.

50 milioni? Praticamente è a chi arriva prima.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,750
Reaction score
10,591
50 milioni? Praticamente è a chi arriva prima.

sì le domande vengono analizzate in ordine cronologico,ovviamente devi avere tutta la documentazione giusta.
come si fa per altri voucher,non so se ti è mai capitato di partecipare ai bandi con click day.
è una categoria che sotto i 10 mila non versa i contribuiti,quindi sarebbe esclusa da tutto,e allora hanno pensato a questo con il ministro dello sport.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Sono operaio, ho lavorato le prime due settimane di marzo, le altre due le sto facendo a casa ufficialmente in ferie, il mio datore di lavoro ha fatto domanda di cassa ma una risposta ancora non l'ha ricevuta, quindi ufficialmente sono in ferie.

Staremo a vedere, mi aspetto veramente di tutto, non c'è chiarezza, nessuno capisce niente.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Sono operaio, ho lavorato le prime due settimane di marzo, le altre due le sto facendo a casa ufficialmente in ferie, il mio datore di lavoro ha fatto domanda di cassa ma una risposta ancora non l'ha ricevuta, quindi ufficialmente sono in ferie.

Staremo a vedere, mi aspetto veramente di tutto, non c'è chiarezza, nessuno capisce niente.

I primi a non capirci nulla sono quegli imbecilli al governo credimi. Sto decreto é stato fatto per tenere la gente buona qualche giorno, tanto sono loro i primi sapere che non daranno 1€ di quanto scritto
 
Alto
head>